sabato 31 gennaio 2009

Posso tirarmela?


(Si, quella sopra sarei io. Non nel mio stato solito, ma per una volta sono io). Oltre mia suocera e il paio di amici che lo sapevano me l'ero tenuta per me l'intervista fatta per Living sul tema Mamma italiana (di un originaleeee!)

A parte che parlando con la giornalista l'ho convinta ad inserire anche dei mammi. E basta con la mamma-nonna vestita di nero tipo pubblicità Bertolli e che cavolo. Mi ha dato retta, più che altro perché era agosto e trovale tu le mamme italiane in Olanda ad agosto, che stanno tutte, beate loro, al paesello. Cioè, io all'inizio le avevo proposo le altre mamme italiche che conosco, tipo Dani, Silvia, Anna, ma voleva varietà.

E così le ho appioppato Dimitri come il mammo con moglie in carriera, e Sebastiano, scapolo, senza figli e omosessuale ma la mamma più mamma che conosca. Per dire che quel paio di volte che mi ha guardato i figli (una volta ero disperata, uscivamo io e il capo alle 5 del mattino, Ennio doveva andare a scuola e Orso stava male e bisognava che stesse a casa, trovala la baysitter a quell'ora) si sono totalmente assuefatti alle sue polpette e per un paio di anni se nominavo la parola polpette la risposta era, "Si , vojjo 'pette di ' Tiano).

Che poi nonostante la pioggia infame, la mattina della fotosession ci siamo divertiti da matti. Con visagista, stilista, fotografa, assistente che ci rivoltavano, a provarci vestiti che io e Seba siamo fuoritaglia per definizione, a tenere Olaf che è stato buonissimo mentre gli fotografavano il padre fighetto.

Poi tanto le foto: Seba è fotogenico da fare schifo, comunque lo fai, e manco stavolta si è smentito. Dimitri pure. Con me hanno fatto più fatica e grazie agli sforzi congiunti è venuta una bellissima foto, solo che non mi riconosco per niente. E appena usciti e dispersi per le nostre cose, sono immediatamente andata a farmi le foto del passaporto, con quel trucco bellissimo appena appena rinfrescato dalla pioggia battente.

Poi è arrivata Maria Cristina con Blogolanda e mi hanno fatto la sorpresa. Con lo scan del Living di dicembre, dedicato all'Italia. Il solito numero obbligato sull'italia, che tutte queste riviste patinate una volta l'anno almeno lo tiran fuori, e sempre fatto alla cavolo. Che non mi pagano mai per fargli l'editing finale e allora ciccia.

Però stavolta hanno avuto il buon gusto di mettermici in una foto bellissima ma non sono io, ma va benissimo lo stesso (mi fa ancora strano guardarla quella foto), e allora ho deciso di fare la fanatica pure io, tjè.

22 commenti:

Extramamma ha detto...

Evvai tutta gnocca con il vestitino!
Complimenti, stai proprio bene. E vorrei avere un Seba anch'io come amico! Ottima l'idea delle foto per il passaport. tanto vale sfruttare no?

Anonimo ha detto...

ahahah daiiiiii che botta di autostima!! sono felice devi esser orgogliosa da morire!!
ne so qualcosa di sessioni di foto: nemmeno io sono fotegenica, anzi sono proprio una ciospa, mio marito invece....perfetto...che palle avremo rifatto le foto cento volte.
anzi, ti mando il link dell'azienda x mail così vedi il risultato...e nn commentare xkè quello è il meglio che sono riuscita a fare!

MarinaV ha detto...

Mi dispiace contraddirti: Seba non è solo fotogenico ma è un gran bonazzo di suo! Peccato che sia perso alla causa di noi femmine ;)

Costanza ha detto...

hai tutto il diritto di tirartela! bravissima e complimenti.

Mammamsterdam ha detto...

E lo so che è un bonazzo, Marì, in scena ormai abbiamo sviscerato tutti gli aspetti della coppia uomo-donna, solo il pornazzo ci manca, poi le avremo fatte tutte: coppia scoppiata, coppia padre-figlia, coppia tradizionale fidanzato macho-militar con lei di bona famiglia. Meno male che quest'anno fa il marito di Silvia e non ci si pensa più.

Emily, si mandamelo il link, sai da quanto sono curiosa di capire che lavoro fate: orsovolante (chiocciola) gmail punto com

Anonimo ha detto...

stratopona assoluta anche se io ti ho sempre immaginato bionda!

graz ha detto...

ehilà bella figheira!!! Uno schianto signora mia. No, davvero, stai benissimo (e lo sai) /graz

i roberti ha detto...

ma che bella che sei!! sai che pensiero farei io? ma gurda un pò allora anche le fotomodelle sono come noi e che vengono truccate tanto da sembrare belle. Ma una cosa che loro non hanno è questo sorriso sincero e naturale che hai tu. Non è vero che non ti riconosci..elimina tutto, abito, truccco, nascondi tutto e lascia soltanto il tuo sorriso e vedrai che ti riconoscerai!
stai benissimo e tiratela veramente! a presto anche la mia intervista su DonnaD dela Henkel in uscita per Febbraio (3 milioni di copie l'anno!!) anzi propongo il tuo blog alla redazione che me la fatta...ma ti dirò meglio appena avrò tempo..ti faccio una sorpresa...baci
roberta

Mammamsterdam ha detto...

ma io sono bionda (tinta, come diceva Abatantuono, ma bionda). Bionda dentro (Ok, lo ero da piccola, ma anche questo quei capelli lì erano un taglio nuovo appena fatto che ha lasciato tutti perplessi, me per prima. Meno male che vanno ricrescendo).

Secondo me non a caso l'ho pubblicato adesso, dopo la settimana lazzaretto, mi ci voleva la botta di autostima.

Insomma, Roberta, hai ragione tu, di mio c'erano il sorriso e la collana, pure le sopracciglia erano rifatte. il che conferm la teoria fotomodelle, dio le benedica, ma hannno anche i 20 anni che io mi sono sfrusciata allegramente.

Roberta, ma che mi vai combinando? E lo sai, vero, che mi hai attaccato la feltromania? Aspetta che arrivo e vedrai.

Igraine ha detto...

stai benissimo. baci
igraine

Anonimo ha detto...

ciao, compliomenti veramente, molto carino il vestito, ti sta proprio bene !! eli da cork

Admin ha detto...

Sei bellissima!! Tiratela, tiratela, alla faccia delle veline!!

Anonimo ha detto...

Stai bene in quella foto...anche se mi sarebbe piaciuto di piu` vederti come nella foto del tuo profilo con il pentolone e il moccioso dentro :) [http://bp0.blogger.com/_iyZSrInGK34/R2JgkgauUAI/AAAAAAAAAAs/K8xRLS6RzB4/S220-h/barbara_luca.jpg]

Domani Brigitte rubera` Living ad un a collega, cosi` potremo leggere l'articolo :)

Anonimo ha detto...

tra parentesi: ce l'hai fatta a non essere ultra apprensiva? :)

Anonimo ha detto...

Finalmente a quello che leggo posso collegare una faccia!
Ma per tornare alla domanda del titolo: sì che te la puoi tirare!
Bellissimo l'abito (il viola mi piace tanto), ottimo il trucco, perfetto il sorriso.


Buona domenica!!
Simo

Anonimo ha detto...

Ooooooooh, questa sì che migliora l'immagine degli italiani all'estero! :-) Che bella, Ba... con l'occhietto languido, persino.
E lui pare una versione bella e simpatica di Pino Insegno ^^

Anonimo ha detto...

abbbbelllaaaaaaaaa!!!

Anonimo ha detto...

te la puoi tirare eccome

Mammamsterdam ha detto...

Io da un occhio ci vedo pochissimo, ecco perché ho l'occhio languido. È uno dei motivi per cui mi trucco poco o lo faccio al tatto, se mi trucco l'occhio buono - che sta chiuso - non ci vedo abbastanza.

vabbé, ho capito, grazie dei complimenti, però mi mancano un pio di ormoni per tirarmela sul serio.

Anonimo ha detto...

Ma wow! Stai benissimo :)

Anonimo ha detto...

Eccome se puoi, devi! Complimenti, sono capitata per caso nel tuo blog... di quante cose ti occupi!!

Mio marito adora Amsterdam, ma ci dobbiamo ancora andare insieme :)

Ciao!
Simona

Anonimo ha detto...

Ho la copia di Living December 2008 tra le mani...domani cerco di leggerlo...anche se non capiro` quasi una mazza e come al solito mi faro` aiutare da Brigitte :P
ciau :))