lunedì 26 gennaio 2009

7 anni

No, dico, ha già sette anni, non solo, ma è così splendidamente giudizioso da un po'. E da quando gli ho messo il divanone letto in camera dorme benissimo e non va più nei letti altrui la notte. Forse era proprio scomodo quel letto provvisorio.

Amore, ma quando sono passati questi sette anni? E io dov'ero, che non me ne sono quasi accorta, mi sembra ieri che mi hanno messo uno gnocco viscido sulla pancia con il cordone che ancora pulsava, e io ero rincoglionita da quanto mi sembravi bello e non riuscivo a dire niente e l'ostetrica ha detto:
"Mamma mia che manone e piedoni enormi che ha questo bambino" mente ti sfregavano e ti pulivano e ti aspiravano e io ti sentivo caldo e pulsante sulla pancia.

"Hai fatto tante cose in questi sette anni", mi ha ricordato oggi l'amico Ruvy, che è da tanto che mi conosce.

Si, e il bambino che sei diventato è una delle migliori.

(Poi se mi gira potrei fare un reportage del parto, che nulla come un branco di madri a piede libero e un paio di bicchieri di vino per cominicare a raccontarsi dei parti rispettivi).

11 commenti:

LGO ha detto...

AUGURI!!!!!

Anonimo ha detto...

Buon compleanno allora...gli auguri si accettano anche in ritardo? :)

Urga ha detto...

Ciao, e grazie della visita sul mio blog :)
In realtá trattasi del blog della mia amica Angela (nonché parrucchiera di fiducia) per cui ogni tanto (ma proprio raramente) ricamo, per il resto cerco di farle da webmaster molto improvvisata :) per il suo progetto.

Appelsin... innanzi tutto é una parola che mi piace come suono! Poi se vogliamo puó anche rappresentare l'italiana in Danimarca quale sono.
Comunque la veritá nuda e cruda é che non trovavo nessun nickname libero.

Il tuo blog é sempre attivissimo e pieno di riflessioni, sei un'ottima compagnia in ufficio ;) grazie!

Anonimo ha detto...

auguri auguri! a te, più che a lui. e un po' al capo, ma di più a te.

Anonimo ha detto...

siiiiiiiii raccontiamoci i parti.
io però vi batto tutte: scommetto che nessuna si è preparata con l'autoipnosi come me!
auguri al piccolo!!

Mammamsterdam ha detto...

Autoipnosi. E come funziona?

grazie per gli auguri, soprattutto quelli a me.

Anonimo ha detto...

Auguri al pupo!
E già che ci sono fammi fare un complimento (sincero!) alla mamma per il blog: il pericolo di diventare mammamsterdam-dipendente è altissimo!
Simo

Igraine ha detto...

Auguri B.! E baci al piccolo!

graz ha detto...

"Amore, ma quando sono passati questi sette anni? E io dov'ero, che non me ne sono quasi accorta, mi sembra ieri ..."

Aspetta che ne siano passati 24 di anni (tra meno di 15 gg per la precisione) e poi, quando ti accorgerai che la domanda è rimasta la stessa, ti verrà un accidente :-)). Magari però ti consolerai pensando "Si, e (il bambino) l'uomo che sei diventato è una delle migliori"

Auguri!! (a te, il pupo non ne necessita) /graz

Urga ha detto...

Ma é il tuo compleanno? Augurissimi allora :)

Elena Galli ha detto...

buon compleanno in ritardoooooooooo!