giovedì 5 giugno 2008

Peonia




Dopo 7 anni di cure distratte la mia peonia è fiorita. giusto in tempo, non sa che fra un po' traslocherà anche lei con noi, e spero di offrirle un posto più profondo e assolato per farla crescere meglio.

Che si è aperta la stagione delle peonie (ne ho un vaso rosa e un vaso bianche), giusto in tempo per il mio compleanno.

PS: ho cambiato la foto della peonia con una segnalatami da Andrea Pagliantini nei commenti, e che io, prima ancora di chiedergli cosa ne pensa, intanto gliela rubo pari pari, poi se si secca la toglierò. Grazie Andrea, i limoni e il gatto sono così belli che ci ho messo un po'a vedere le peonie. È sempre il neurone e mezzo che non funziona, a farmi questi scherzi.

4 commenti:

Roberta Filava ha detto...

Che bella! e complimenti per la pazienza, è fondamentale per le piante e per la vita...
(ti ho inviato un pacchetto...appena arriva fammi sapere...è il primo test di invio internazionale!)
baci
roberta

andrea pagliantini ha detto...

http://andreapagliantini.simplicissimus.it/files/2008/04/andrea18aprile08-041.JPG

Anonimo ha detto...

Che bella! ricordo che quando mi trovai nell'aeroporto di Amsterdam come souvenirs portai tanti, ma tanti semi di quei bellissimi fiori che avevo visto. Non sono riuscita a farne sbocciare neanche uno! :-( eppure credevo di avere il pollice verde!

Non mi dire che anche tu sei nata nel mese di giugno!!! tanti auguri da Ba a Ba! ;-)

andrea pagliantini ha detto...

Hai fatto bene ad inserire la foto nel post se ti piaceva.
Quello è uno scorcio di casa mia, ho una peonia ventennale che fa fiori larghi come pizze