giovedì 19 giugno 2008

Gli angeli esistono

e un paio di loro sono slovacchi. andiamo per ordine.

Già ieri sera Orso non scottava più, stamattina era quasi ipotermico (35,6), ergo è andato a scuola senza patemi. si è fatto l'angelo di sé stesso (e dei poveri genitori affaccendati).

Flavia che per telefono mi ha detto che leggendo sul blog come sto messa, ha quasi avuto la tentazione di prendere un volo e venire. Siccome so che in emergenze vere lo farebbe, conta come angelo numero due della giornata.

Il Martin slovacco non solo ci ha mandato il preventivo promesso (che possiamo permetterci) aggiunge che potrebbero iniziare fra due settimane, invece che a settembre come ci aveva detto. Nient niente che a settembre trasloco?

Il capo non sarebbe il capo se non avesse detto: lo sapevo che come prenotavamo il biglietto per l'Italia succedeva qualcosa che mi dovrò sciroppare da solo in tua assenza. gli ho dimostrato che non è così. E anzi, l'Italia adesso urge ancor più, che devo procurarmi le piastrelle in cotto-non cotto (resistente ai sospiri, come il cotto cotto non è, purtroppo) rosa. Se qualcuno le ha in casa e davvero basta passarci uno nstraccio ogni tanto, mi dite marca e rivenditore pliiis? (Se vi pure ricordate il prezzo). E tutto il resto.

E a questo punto mi vado ad ordinare definitivamente la mia bellissima cucina Bontempi (chissà perché mi viene da dire Bompiani?) con il piano attrezzato in acciaio Foster, la lavastoviglie smeg da 90 cm. e un paio di altre cosine, che non ho tempo di aspettare le bellissime idee realizzabili da altri.

Che quando gli angeli ci si mettono di brutto, le cose cominciano a funzionare.

Dai, che magari il servizio fotografico sulla mia cucina nuova esce con il numero di dicembre. Non è lacosa più importante, ma hyo deciso di buttrla sul pensiero positivo finché ce n'è, fosse la volta che al capo passa la botta di depressione da stress, che come l'ho visto semolinoso ieri (che era un po' che sapevo che stava arrivando, il momentaccio, che quell'uomo è una roccia e le rocce poi crollano con gran polveroni) stavolta ci voleva la cannuccia, manco il cucchiaino per rimetterlo su.

Però, sarà che gli ho detto che uno dei sintomi che mi preoccupavano è che lo vedevo procrastinatore come mai (parlo di uno che ci ha messo quasi due anni a decidere esattamente quale lavatrice e asciugatrice Miele comprare, perchè che dovesse essere Miele lo aveva deciso in due giorni, due anni in cui sporcavamo al secondo e quinto piano, lavavamo a pianoterra e stendevamo al terzo, io ero pure incinta, e questa cosa della lavatrice è rimasto il simbolo di tutto quello per cui io divorzierò, se divorzierò, un giorno, ma ne abbiamo parlato e si sta migliorando), dicevo, la sessione di manutenzione che gli ho fatto ieri deve avergli fatto bene. Stasera alle 17:30 era a casa e mi ha pure comprato il laptop nuovo. voglio dire, gente, quello vecchio è morto da due giorni, ho già il nuovo in casa.

I miracoli esistono, decisamente.

2 commenti:

i roberti ha detto...

anche per me un angelo è arrivato in soccorso, o forse è l'angelo dentro di me che mi ha fatto decidere finalmente di portare sveva dalla nonna al mare. la mia cara suocera è proprio un angelo.
buon lavoro e buona casa nuova.
roberta

Chantilly ha detto...

benissimo che Orso stia meglio.
e come vedi: tutto brutto e nero, poi una lucetta e tutto diventa luminoso e sembra che i problemi svaniscano in un attimo.
buonissima giornata.
anch'io vorrei tutti gli eletrodomestici MIELE. sono davvero insupperabili.