giovedì 10 dicembre 2009

E la vincitrice è:

A questo punto prima di perdere la faccia, ho preso e ho fatto. Non la cosina bellina, con dei fogliettini colorati, messi nella olla di famiglia che per me rappresenta tanto, fatti mescolare e scegliere dagli Gnorpoli, filmata e postata, come avrei voluto e cercavo il momento adatto. Che io ci provo e vorrei tanto, ma non solo non ci sono portata, non è proprio periodo. Ci sto lavorando ad arrivarci, ma ci vuole tempo.


Questo candy
bisogna che lo chiuda che continuo ad avere il patema e parliamoci chiaro, prima San Martino, poi Sinterklaas, poi Natale, poi la Befana, il 29 lo spettacolo che devo ancora imparare la parte, la casa, inutile dirlo, tutta da finire che abbiamo capito che la fabbrica di san Pietro in confronto è un prefabbricato già arredato come le C.A.S.E. all'Aquila, niente, ho fatto da me, senza figli e senza video.

E mi è uscita Chiara, ovvero Yeni Belquis.

Che siccome il libro ce l'hai, sei venuta alla presentazione a Roma, stai complottando con la mia addetta stampa preferita di Trento ecc., fammi sapere tu se ne vuoi una seconda copia da regalare, o se preferisci uno di questi altri due:
Miyar è la storia di due spedizioni in Himalaya per scalare il Menthosa, a me è piaciuto da matti non solo per tutto il coté reinhold messner, l'uomo, la natura e l'avventura, ma proprio per come racconta il paese che visitano per fare la scalata, la gente che incontrano, quelli con cui collaborano e, tieniti forte, il re pastore transumante, che noi abbiamo tutto il coté transumanza che non dobbiamo sottovalutare.

Oppure, una cosa un po' più mia, nel senso delle mie parti, ma quelle altre, ed assolutamente bellissima, il taccuino con le foto di Amsterdam di Gabriele Merolli, mio amico fotografo, in arte Occhiomagico, si proprio quello che è venuto con me a maggio a fare le foto in Abruzzo. Adesso che sta a Barcellona e a giorni diventa papà. lui è specializzato in foto di design e architettura e le immagini che ha rubato ad Amsterdam gli anni che è vissuto qui, secondo me catturano esattamente quello che piace a me di questa città. Meno foto-cartolina, ma assolutamente bellissime.

Insomma, scegli e fammi sapere, che io prima di Natale devo avertelo spedito.

E se a qualcuno è venuta voglia di scoprire questi due titoli, datevi un'occhiata al catalogo. A me della collana di Statale 17 sono piaciute molto anche le Storie al margine, che consiglio molto a Mamikazen e Desian, e tutti gli altri che hanno le Marche nel cuore, ma anche i Balcani, volendo.

Infine, per i navigatori, specie quelli a rota di testosterone, Akhoya, storia della costruzione e di un viaggio in feluca sul Mar Rosso. Tutto vento e mare.

E per stasera potrei anche andarmene a dormire, adesso che ho la coscienza a posto.

6 commenti:

extramamma ha detto...

Complimenti a Chiara allora! e anche a te per il nuovo fighissimo lay-out con gli new gnorpoli!
baci p

Chiara ha detto...

Non ci credo!!! Certo che con le tue alternative mi tenti assai. Non bisognerebbe mai darle, le alternative. Insomma, dopo una tormentata riflessione, vada per l'Himalaya transumante. Perché l'egoismo di tenermi per me un altro prodotto di Exorma, che avrà sempre quel bel profumo e quella consistenza lussuriosa, supera tutto il resto. Grazie Barbara!!!
Il mio indirizzo ce l'hai? In caso è Chiara Peri, via Guido Guinizelli 96 pal. 1 00152 Roma. Non ti preoccupare della privacy, lo si trova su internet in tutte le salse.

widepeak ha detto...

bellissimo questo sul kashmir, ora mi informo meglio. io ho una gran passione per le scalate, e per quella parte del mondo!

emily ha detto...

noooooooo carina che nn te ne vai a dormire così! e x chi ha l'africa nel cuore e nella mente, che il sogno della sua vita è percorrere il deserto in sella a una moto, una macchina un cammello? x uno che è dimagrito venti kg in 3 mesi solo x poter fare questo benedetto viaggio? dai dimmi un titolo che sono a corto d'idee x mio marito a natale
ah io il libro l'ho ordinato tiè che nn mi sono ricordata di mettere il candy (ma adesso chiedo alla mia esperta di blog come metterlo!)

MammaInItaly ha detto...

E va beh complimenti a Chiara e almeno ci hai passato un pò di suggerimenti interessanti sui libri da leggere, che sto giusto giusto finendo l'ultimo della trilogia milkenium (Stieg Larsson) che mi è piaciuto così tanto che già mi immagino la paranoia domani (lo finisco stasera..brutto vizio di leggere prima di addormentarmi) ... Quando lascio la strada vecchia per quella nuova è sempre un'incognita... Ma quanto sono belliiii gli sgnorpoletti!!!! Non vedo l'ora di rivederli, tanto più che le copie di statale 17 che regalo le vorrei far autografare dall'autrice... Dobbiamo trovare il modo! Un bacio e sogni d'oro!

Mammamsterdam ha detto...

Che disastro Stieg Larsson, pure io ci ho passato le notti perché non sopportavo di venire interrotta. E il processo non finivo mai di rileggermelo.

Emily, vai di Akhoya, ma io mica l'avevo capito che Re Mida aveva queste intenzioni pericolose? Vai anche tu ovviamente, così il libro sul viaggio lo scrivete insieme.

La foto degli Gnorpoli qui sopra mi piace tanto, ma se riuscissi a ridurla preferirei. Se qualcuno ha un consulente blog figo e mi spiega come fare, grazie.

Mammainitaly, vedere ci vedremo prima o poi stiamo talmente vicine che sarebbe ridicolo non farlo.

Le copie autografate, se hai premura, fammelo sapere e te le spedisco. Scrivimi pure su orsovolante(chiocciola) gmail.com