mercoledì 11 novembre 2009

Ma me lo fanno apposta, il festival del cioccolato ad Amsterdam?


Ma allora ditelo che mi volete morta. Non riesco quasi a finire la lezione su vino e cioccolato al corso da sommelier di lunedì scorso, che mi ritrovo queste cartoline al bar dell'Hilton.

Come se non bastassero tutti i poster che tappezzano Amsterdam.

Al corso da sommelier ho imparato tutto quello che c'era da sapere sulle combinazioni tra alcol e cioccolato, assaggiando anche tutta una serie di dolcini e cioccolatini fino a rifiutarne, cosa che mai avrei ritenuto possibile.

Per cui forse, e ho tempo fino al 22 novembre, posso ancora approfittarne e vedere cos'altro c'è da imparare sull'argomento visitando uno o più dei posti che con workshop e assaggi partecipano a Choca, il festival del cioccolato.

(Cosa c'entrino gli insetti non lo so, tranne che gli Gnorpoli si sono innamorati delle cartoline e mi hanno chiesto di riportargliene il più possibile. Io faccio di più, le riporto anche a voi).

12 commenti:

francesca ha detto...

Voglio venire anche!
francesca

Baol ha detto...

Pure io ci voglio venireeeeeeeeeee

Mammamsterdam ha detto...

ok, se mai riesco ad andare a fare qualcosa mi vi porto in spirito.

Giuliana Cupi ha detto...

L'insetto mi fa un po' senso, ma il post...ovviamente non ti devo dire io che le capitali del ciocco sono l'Olanda e Torino quindi apsettiamo 'sto volo con più ansia che mai :-)
Giuliana

widepeak ha detto...

miiii, mmmm, wow. goditelo anche per me!!

_SaRaksha_ ha detto...

Sei in buona compagnia, io da quando sono in Svizzera mi faccio fuori mezza tavoletta di cioccolata al giorno... non scherzo eh!

zauberei ha detto...

Beh gli insetti sono fichissimi invece a me me piaciono! Mi sa che è una specie di citazione delle macchie di Roschchrach (che secondo me vincerò un premio quando lo scriverò come si deve) ad usum golosi.

Beh vacci e compra anche qualche bello scarrafone al latte:)

Rabb-it ha detto...

Detesto gli insetti, ma bisogna ammettere che attirano l'attenzione, sia se piacciono che se non piacciono... ergo il caro buon vecchio Wilde sapeva bene quello che diceva.

Ops... che c'entra?
Niente, ma non sono riuscita a far capire ad una persona che ha perso tempo a scrivere post su una cosa che le faceva scifio(GF decima edizione) dicendole che in ogni caso era a quello che faceva pubblicità alla fine, perchè mi ha segato con un: Tu hai le tue idee io le mie... si tesorina, ma un minimo di buon senso, se detesti facebook, faccio un esempio e lo scrivi ogni tre per due, tu perdi tempo, a chi piace facebook continuera a piacere e a chi non interessava manco de striscio magari si incuriosisce.
e ci da un occhiata...e tu gli hai fatto pubblicità... no mi ha detto che non è così... eh...opinioni.

Niente... un muro... mi sono arresa a tornata al blog.
Se devo parlare da sola, almeno lo faccio a casina mia... prima del manicomio.

Un friccichino prima.

^_^

Perdona L'ot... posso fare finta che mi hanno spaventato a morte gli insetti?
No...visto che me li sarei magnati... quelli di cioccolato, ovviamente!

^_^

ziacris ha detto...

che bello, io da "Eurochocolate" in poi me li faccio tutti, quasi qussi chiedo al Ferrari di fare un saltino ad Amsterdam

piattinicinesi ha detto...

ma che mi consigli allora? qui parlano di barolo chinato ma io preferisco il passito...
te l'avevo detto che sono addicted? ma sul serio sul serio

Mammamsterdam ha detto...

Ziacris, e diglielo dai. basta che non venite in moto che non è stagione.

Piattins, anch'io sono tanto per il passito, se poi è di Pantelleria e se ancora di più Ben Ryè, bello che voglio di più?

poi è ovvio che dipende dal cioccolato, se ti piace dolce o amaro e soprattutto se ti piace il barolo chinato, che anche lì, è giusto con certi tipi di cioccolato, però devi anche essere un minimo cultore della materia.

LGO ha detto...

Bellissimi gli insetti, se li fanno di cioccolato poi...;-)