sabato 7 novembre 2009

Come è andato il saggio degli Gnorpoli

Allora, oggi c'era il saggio di danza e facevano Il sogno di una notte di mezza estate. con 84 ballerini 84. Lo so perché l'ho contato sul programma.

Impressionante, l'organizzazione. E hanno fatto pure due spettacoli di seguito.

Praticamente li ho consegnati con le sole scarpette alle 11 in teatro, alle 15 li abbiamo visti, e quando poi ho capito che avrebbero preso parte pure allo spettacolo successivo, mi sono morsa le mani. perché il biglietto non l'avevo.

Ora, uno dice: è un prodotto che funziona. Fai un saggio facendo pagare il biglietto, le foto e il video si fanno centralmente e non durante lo spettacolo (perché distrae ed è vero), e chi vuole se lo ordina, bravi. Ma io che le organizzo queste cose posso solo dire che grasso che cola se si rifanno delle spese e solo perché evidentemente in questa scuola c'è una grande coesione e spirito di gruppo.

Per dire, la signora che stava al ricevimento oggi, che accoglieva e riconsegnava i bambini e teneva d'occhio le cose, mi ha raccontato di essere un'ex-allieva. Ma era pieno di aiutanti. Tutte le ragazze grandi che fanno lezione dopo i miei, ognuna si prendeva un gruppettino di piccoli e li portava nei vari camerini, li aiutava e vestirsi e cambiarsi. Poi il trucco, i capelli, le foto individuali, i costumi, affittati e non. Il signore grasso che contava le persone che entravano e ritirava i biglietti.

Per la prima volta non ho dovuto fare niente, se non andare a prendergli un po' di pranzo, che quello non l'avevo capito che era meglio portarselo (i biscotti, da bere e il video di Sponge Bob per tenerli tranquilli nei tempi morti invece erano compresi), poi togliermi di torno e tornare per lo spettacolo.

E poi, core di mamma, sono entrati in scena anche i miei. Dopo le infinite bambine fiore e bambine farfalle e gli elfi e le fate e Puck e Titania e Oberon, entrano i ragazzi silvani, cinque, e due erano miei.

Come ha commentato l'amica Gina alla fine:
"Orso si vedeva che si stava proprio divertendo, Ennio invece era tanto concentrato".

Orso che a un certo punto invece di uscire camminando è uscito saltellando, ma era carino anche così. Che si è fatto tutti i sauté e i plié per cui avevano tutti e due il patema. Che al gran finale dovevano star fermi in gruppo da un lato, e Orso si dava delle gran manate compulsive suilla fronte che sembrava il Gabibbo, e Ennio si era tirato un lembo di tunica in faccia, fuori parte come mai tutti e due.

Ma non se ne è accorto nessuno, tanto ognuno guardava i suoi. Per quanto... per quanto mentre alla fine aspettavamo che uscissero dai camerini ho sentito due signore dirsi:

"E i maschietti, li hai visti, c'era quello tanto birbaccione"
e stavo per risponderle spontaneamente che sicuramente era il mio, poi mi sono fatta tanto i fatti miei, che non sta bene dimostrare alla gente che stai ad origliare.

Ma mi sa che al secondo spettacolo, vuoi che non lo sappia che va così, si sono accorti che non solo si ricordavano tutto, ma anche che visto che la prima volta è andata bene, ci si può deconcentrare. Insomma, un pezzetto del secondo gran finale che ho spiato da dietro le quinte il maestro ha dovuto afferrarli per la collottola e tirarli indietro perché se ne stavano andando a fare casino in mezzo alla scena, durante il duetto d'amore.

Però contenti, soddisfatti, Louis gli ha portato in regalo due lego al posto dei fiori e mi sa che lunedi prossimo viene a farsi una lezione di prova anche lui. e poi siamo andati a mangiarci la pizza, ma questa è un'altra storia.

Poi appena ho le foto e il video non ve li risparmio.

4 commenti:

supermambanana ha detto...

e non che non ce li risparmi!

emily ha detto...

mammamia che organizzazione!
addirittura il video e le foto!
cose che capitano solo da te...
muoviti con le foto!
e facciamo poco le spiritose con i miei post!

graz ha detto...

argh!! i saggi di danza CROCE e delizia!!! Delizia perchè le prime volte il risultato da core de mamma è questo post poi vorresti taaanto che avessero preso qualche altra strada!!! :-) Comunque da piccini sono troppo teneri e pasticcioni, sono bellissimi!!

P-O-S-T-A-R-E F-O-T-A-R-E-L-L-E PLZZZZZZZZZZZZZ

/graz

SimoSerpe ha detto...

Non vedo l'ora di ammirare foto e video :) Complimenti agli "gnorpoli" !