martedì 8 settembre 2009

Il mio giardino segreto

Ci ho messo una vita, ma alla fine ho scoperto anch'io il sito per comprare e vendere, quello nostro si chiama Marktplaats. Che poi è il solito vecchio e-mbay ad usum delphini, che gli olandesi gli scocciava pagare la commissione. Insomma, non ci sono regole, tutto a discrezione di chi compra e chi vende.

Ora, io ciò amiche che ci vestono sé stesse e le figli con cose favolose. Ci si comprano bici che poi in delirio ormonale da allattamento si rivendono e tre mesi dopo se le ricomprano. Guadagnandoci pure quei 20-30 euri nello scambio, che io le invidio queste amiche mie, io sono incapace di mercanteggiare.

Infatti ci compro mobili e sto in trattativa per le scarpine da calcio di Gnorpo 1.

Però nel frattempo ho anche scoperto che c'è chi la da via gratis, la roba intendo, e per sport mi guardo cosa c'è in giro.

Intanto la settimana scorsa mi sono riportata mezzo pallet di mattoncini giallini in casa, che se la macchina e il fisico me lo consentivano, avrei dovuto riportarmelo intero. Sto cercando altri mattoncini e piastrelline, sempre gratis, che la gente a un certo punto decide di rifarsi il giardino, e spala, scava, cambia, si ritrova sacchi di terra, rosoni da pavimento da ricomporre, ghiaia da spalar via che però te la riporti gratis, talvolta persino piante.

Se mio suocero tra qui e domenica mi dà retta e passa da queste parti con il furgone, andrò da Angelique a Bewerwijk a prendermi terra e mattoncini avanzai e da Jan ad Ouderkerk a prendermi un rosone scomposto. Se qualcun altro non mi precede.

O forse se mi dice culo, magari nel frattempo rimedio un mosaico pompeiano autentico, che ci appuri?

Intanto oggi mi promettono l'ultima giornata con 26 gradi dell'anno e anche se c'è foschia, io ieri mi sono riprocurata vanghe e rastrelli e stamane (cerco) di fare il remake al giardinetto davanti. Che se ameno quello è un po' bellino, sul resto della casa posso passarci sopra.

La buona notizia è che la settimana prossima potrebero arrivarci le piastrelle della cucina. La cattiva notizia è che il piastrellista non può prima di 3/4 di ottobre e allora mi tocca riesumare gli slovacchi, sperando abbiano tempo loro.

Gnente gnente il mese prossimo avrò una cucina funzionante? Non ci posso quasi credere.

3 commenti:

alessimdon ha detto...

Lettrice silenziosa ma appassionata :o).
Marktplaas ci ha salvati quando ci abbiamo trovato, dopo aver ravanato l'intera rete per 15 giorni, "Gacchi", il gatto di mio figlio, prodotto da Happy Horse, comprato per me nel 2001, regalato a lui quando si è appassionato e andato disperso in un treno svizzero.
Abbiamo così scoperto che esistono siti di "peluche dispersi" e la tipa che ce l'ha venduto, che raccoglie peluche che possono servire a bambini disperati ha prima voluto sapere perchè ci servisse.
Comunque presa dalla disperazione stavo anche per chiedere a te una dritta, come olandese/italiana :o)

alessandra

enikő ha detto...

Invidio parecchio il tuo markplaats, ci vorrebbe uno anche da queste parti.
E ti auguro che la tua cucina sia pronta e funzionale al più presto. :)

Andrea ha detto...

Nooo, le scarpe da calcio comprate senza provarle. Eresia !!!
Devono calzare come un guanto pena ciocche o calcio alla palla seguita dalla scarpa :-)
Va be, la faccio drammatica, ma le scarpe sono veramente importanti.