martedì 3 marzo 2009

Complementarità

Io e il capo siamo fatti l'uno per l'altra.

Cioè, tranne tutte le volte che lui a me mi abbotta con tutto il suo perfezionismo del piffero, che a tutto serve tranne che a farmi avere una vita perfetta, e allora che mi rompi a fare? o con le sue paturnie inutili da olandese noioso e rompicoglioni.

O anche tutte le volte che il mio caos innato e creativo non lo tira ai matti. Per non parlare, della mia famiglia, dei miei amici, della mia italianità, lui, che da vero orso non si sogna altro che rintanarsi in una grotta per tutto l'inverno con il suo computer senza dover parlare ad anima viva. mi meraviglio non soffra di cefalee. O forse è per quello che lo si vede poco in casa.

Mi sfotteva per telefono l'amica F. l'altro giorno, al rientro dall'Italia, in cui raccontavo che ci era venuto a prendee all'aeroporto.

"Era contento di vedervi? Si, magari i primi cinque minuti a te si, poi si sarà ricordato e avrà pensato: madonnina".

A parte che è ateo, però si, potrebbe averlo fatto. Però lo dice la stessa amica che pochi giorni fa, ancora in Italia, mi chiedeva se noi ci rendiamo mai conto di come, visti dall'esterno, siamo perfettamente complementari.

Glielo riferisco devota: sai cosa mi diceva F. l'altro giorno? E gli spiego il concetto.

"Davvero?"fa piacevolmente sorpreso lui. "E da cosa si vede? Dal fatto che tu dici vaffan e io culo senza soluzione di continuità?"

Ecco, fa bene ogni tanto a ricordarmelo perché siamo cosi complementari. Mi fa ridere. Lo faccio ridere. Ci facciamo ridere.

2 commenti:

MNG ha detto...

in Radio Days di Woody Allen, i genitori del protagonista vanno dal consulente matrimoniale a sfogarsi.
l'esperto li ascolta e poi conclude "cari signori, voi due siete fatti l'uno per l'altra".
al che la madre si arrabbia.
"vieni via, caro: non siamo venuti qui per farci insultare!"
:-))

Anonimo ha detto...

Bene o male tuttel e coppie sono così, si è tutti complementari, io senpre con la testa fra le nuvole, il Ferrari sempre con i piedi ben piantati eprterra, guai se non fosse così