domenica 28 dicembre 2008

Domande esistenziali


"Mamma, ma gli zombi esistono davvero?"

In coscienza dovrei dire di no, che gli zombie non esistono, ma questa domanda mi viene fatta da due Gnorpoli che, mentre fuori è ancora buio, mi saltano addosso sul letto, dopo che ho passato una notte a combattere dei dolori muscolari noiosi, che non sto bene sdraiata, non sto bene seduta e insomma, mi sento solo di rispondere che si, gli zombie esistono e io sono uno dei migliori esemplari della specie, in questo momento.

"Grrmf, no, non esistono, fatemi dormire adesso".
"Ma le mummie esistono?"

A fatica mi giro e mi accorgo che i miei muscoli fanno ancora più male di prima. Ma quando stavo dormendo così bene non sentivo niente.
"Si, le mummie esistono, ma sono morte e non vanno in giro".

Come certe belve fanno, invece, che cosa fanno già in piedi e così vispi a queste ore? Cerco di aggrapparmi agli ultimi pezzettini di sonno.
"Lasciatemi stare, ve lo racconto dopo".
"No adesso".
Ieri Ennio rifiutava di dormire per paura dei mostri. Forse la cosa non può aspettare, dopotutto.
"Le mummie sono i re dell'Egitto morti, siccome sono i re quando muoiono li avvolgono tutti e li mettono in una bella scatola, ma sono assolutamente morti, te lo garantisco, e non vanno in giro.
"E dove stanno?"
"Un po' in Egitto un po' nei musei".
"Ma anche qui?"
"No in Inghilterra. Sentite, fatemi dormire adesso che dopo cerchiamo sul computer qualcosa da raccontare sulle mummie".
"Siiii, andiamo allora a fare un videogioco".


Dovrei fermarli, appellarmi al fatto che abbiamo deciso di giocare un'ora al giorno dalle due alle tre, ma mi fa male tutto. Mi accorgo che il capo non è a letto, deve essersi rifugiato sul divano degli ospiti. ("non riuscivo a dormire e non volevo distrurbarti" dice dopo, caro).

Secondo me questa degli zombie e delle mummie lo hanno preso in qualche videogioco, ma sto troppo male per fermarli.

3 commenti:

Extramamma ha detto...

L'Egitto affascina i più piccoli. Emma c'ha la fissa già da un po'. Ci sono stati giorni in cui mi martoriava chiedendomi a raffica l'enigma della Sfinge. (??!!) Le faceva PAURA ma voleva sapere e non coglieva la raffinatezza dell'enigma enigmatico/mamma che non ne sa mezza.
Ma su da voi ci sono i "semplici" Gormiti, grande gioia dei maschietti italici?
Spero che le tue stanche membra domani stiano meglio :-))

VereMamme ha detto...

dai che bello, io ancora adesso mi blocco su ogni documentario di mummie, siano egizie azteche o celtiche delle torbe o delle cripte delle cattedrali. secondo te mi devo preoccupare?

Mammamsterdam ha detto...

Ecco, brava, vieni a spiegarglielo tu, così non mi devo documentare, che io a parte la maledizione di tutankhamon (che appunto, non gli posso portare ad esempio sennò me lo ritrovo tutte le notti a letto fino a quando non si sposa)) non so tutte queste belle cose.