giovedì 31 luglio 2008

Se cerchi lavoro in Olanda (link annuncio in calce)

... come sempre dico che non sono un'agenzia di collocamento, non ho l'ambizione di organizzare la vita degli altri e anche volendo, non ho tempo. Però arriva l'estate, la gente vuole cambiar vita (anch'io!) e mi arrivano un sacco di mail di persone che chiedono informazioni per venire a vivere in Olanda. Mi lavo subito le mani dicendo che forse non riuscirò a rispondere a tutti, e non è per stronzaggine, ma che continuerò ad aggiornare tutti al meglio possibile da questo blog. Prima o poi farò dei post ad hoc tentando di aggiornarli, ma non ci dimentichiamo per favore che questo blog è il mio giocattolo. Fatemici divertire pliiiis.

Ricordo che esistono un consolato, l'ICE (isttuto per il commercio estero), un istituto italiano di cultura, una camera di commercio italiana per l'Olanda, un'agenzia di collocamento specializzata in personale che non parla olandese (The Undutchables), un'agenzia di servizi italo-olandese che fa anche ricerca di personale (Poliedro), ci sono tante multinazionali che hanno in Olanda il loro ufficio EMEA (Europe, Africa, Middle East) e che necessitano di personale che parli anche l'italiano. Se avete trovato me su Internet, fate un piccolo sforzo e cercatevi anche loro, che lo fanno per lavoro.

Adesso la notizia utile e concreta, da cui mi lavo le mani preventivamente: non li conosco, non mi conoscono, so che cercano personale tecnico che parli italiano e per il resto arrangiatevi e non venitemi a chiedere chiarimenti, non ne ho. (Se poi qualcuno però viee assunto ed e felice, ce lo faccia sapere che fa sempre piacere rallegrarsi con gli altri).

http://www.colormatrix.com/us/europe-mild-east-and-africa/technical-service-engineer-southern-europe.html

Quello che posso e faccio per lavoro sono traduzioni giurate e interpretariato: ma per quello non ho bisogno di farmi pubblicità sul blog, chi mi cerca mi ha sempre trovata.

Insomma, ho come la sensazione che mettendo questa cosa mi sto ficcando in un ginepraio, per favore, vita, smentiscimi.

5 commenti:

i roberti ha detto...

per ora sono incollata al mio pc...non ti darò fastidio ma vieni a vedere su Creakit.blogspot.com i giveaway DIY due idee motlo belle che ti piaceranno, ne sono certa. (una scade domani purtroppo)
baci a presto.
Hai ricevuto le foto?

Chantilly ha detto...

dai anche una lettera di racomandazione? alloggio? e se trovo un titolare che non mi tratta bene risarcici?
NO?
va beh. grazie comunque, sai.
per ora sono a posto ma visto che non si sa mai, tengo presente le informazioni che ci ha gentilmente elargito.
(nella mia prossima vita ho già deciso di rinascere in olanda, e sarò alta un metro ed ottanta - che non c'entra niente. percui tutti gli indirizzi che segnali mi servirano prima o poi percui ti ringrazio di cuore)

Mammamsterdam ha detto...

Sfottiamo, sfottiamo. Poi chi ti garantisce che ora che arriva la prossima vita l'Olanda sia ancora un bel posto? O che il metroeottanta sia un vantaggio?
(per quanto, se finiamo sott'acqua per via dello scioglimento dei poli, forse il fisico da fenicottero aiuta).

ch ha detto...

già penso quotidianamente a trasferirmi ad Amsterdam!
poi questo post!!!
sarà forse un segno del destino?
la mia famiglia è originaria di lì e il cognome che mi porto dietro anche...
i miei nonni si sono staccati dall'Olanda tanto tempo fa...
ma io la amo...
e anche il mio dentista da Napoli, si è trasferito lì (a proposito è giovane e bravissimo)...
il mio compagno farebbe salti di gioia...
ah! mammamsterdam quasi quasi vado a prendere la monetina per decidere!!!

elenamac ha detto...

Invece ame piacerebbe conoscere negozi hobbistici in Amsterdam, puoi aiutarmi?
grazie
elena