mercoledì 30 luglio 2008

Considerazioni scatologiche sul rientro a casa

Lo faccio? Si, dai, che rientro ancora per un pelo nella categoria di madri con figli piccoli che ancora possono parlare con entusiasmo di cacchine. Fra un paio di giorni, per sopraggiunti limiti di età dei cuccioli, non posso più.

Perché, quello che volevo dire con tutto il giro excusatio non petita, è che come stimola il bagno di casa tua, appena rientri, nessun altro posto al mondo. Neanche la pipì sotto gli ulivi di qualche giorno fa.

Insomma, siamo rientrati ad Amsterdam e ho appena depositato i cuccioli al doposcuola, che nel programma dovrebbero fare oggi figurine di pasta di sale, domani dipingere e dopodomani guardare un film. Tutte le attività tipo piscina, zoo, escursioni varie, l'hanno già fatte in nostra assenza.

E domenica opa se li porta al nord per le ultime lezioni di nuoto, prima del diploma A di Ennio. Che dovrà tuffarsi di testa vestito e calzato (non si fida e dà grandi spanciate) passare attraverso un anello sul fondo della piscine e riemergere (spero).

Ma se Orso ci mette un po' di buona volont1à, magari il corso di nuoto lo fa anche lui dai nonni.

E mia madre (mia madre!) ha dichiarato di volerne uno l'anno per un paio di settimane da solo (due ancora non si fida, e fa bene). A domanda:

"Ma ti è piaciuto stare da solo con Babcia in Italia?"
"Si, moltissimo" ha risposto.

Esperimento riuscito. Da oggi si ricomincia con l'ordinaria amministrazione.

Nessun commento: