sabato 23 gennaio 2010

Aggiornamenti telegrafici

Giovedì sera ho fatto da interprete a Carlo Cracco (e il suo chef Diego che sono due tesori), mi ha aperto un mondo di sperimentazioni culinarie che prima o poi mi ci dedico e mi ha insegnato a mangiare le ostriche senza dover poi sputacchiare le schegge di guscio (cioè, io sto a una serata di gala per VIP, ho modo di conoscere ed assaggiare le cose buonissime che gli chef stellati d'Olanda fanno, il tutto nel mio unico vestito da sera comprato per il capodanno 20 gg. prima della nascita di Ennio, che ero un elefante obeso, E CI ENTRO ANCORA, e mi ritrovo a sputacchiare scheggie di ostrica in giro, non fa un bel vedere). In più la mattina dopo 7 mesi di taglio selvaggio sono andata a farmi rimettere a posto in capelli da Miss Sheree di Chemical Blond, che già di suo è un miracolo.

Venerdì ho incrociato Animapunk in trasferta costì, ho fatto una prova, messo su un pezzo di Astarotheatro (proprio materialmente i pezzi), pranzato con Marina nel miglior Dim Sum di Amsterdam, fatto un colloqui con l'enoteca nelle cantine dell'Hermitage e scoperto che non sono ancora in grado di tenere un corso di certificazione, ma che possiamo organizzare una bella serie di degustazioni a tema, comprato dei calici bellissimi per la lezione di domenica + tutta l'ordinaria economia domestica, e schiantata a letto alle 20;30 saltando la prova serale. Però causa telefonino scarico per strada mi sono persa clamorosamente la toccata e fuga di Graz.

Oggi ho messo a punto i vini e la presentazione del corso di domani e festeggiato in famiglia il compleanno del cognato preferito a Rotterdam. Il tutto dopo aver dormito con due gnorpoli che come loro solito, uno ti si spalma addosso di schiena e concilia da matti il sonno, l'altro ti punta due ginocchia ossute e agitate al fianco e ti tiene sveglia, il tutto perché il capo vedendomi schiantata e stanca morta è discretamente andato a dormire sul letto degli ospiti per non disturbarmi.

Domani prova, arredo locali e lezione e degustazione, e se dice bene, arriva il neopadre 3 per lavoro e magari ci scappa una birretta, che già so cosa regalare alla neomamma, una cosa che io ho scoperto 1 anno dopo la nascita di Gnorpo due, ma avrebbero dovuta darmela di serie appena dimessa dall'ospedale e prima o poi ne parlo meglio.

Che sono quei regali che te li deve per forza consigliare/regalare un'amica, che dopo il parto se lo fa il marito una magari fraintende e si incazza.

No, ecco, e pensare che mi sto rimandando tutta una serie di cose belline e pure con le foto, ma tocca aspettare un momento di respiro.

Buona domenica, intanto.

2 commenti:

emily ha detto...

noooooooooo ti sei persa graz vegogna!!!!
azz adesso sono curiosa che è sta magia che hai regalato?

graz ha detto...

Ecco che non capivo dal tuo sms. Carlo Cracco chi? QUEL Carlo Cracco??? Noooooo, devo aver capito male.

E invece avevo capito bene. 'azz!! che invidia.

/graz