lunedì 25 gennaio 2010

8


(Se qualcuno si aspetta un post nostalgic-tenero su il mio bambino sta crescendo, sappia che le provo tutte queste cose, da domenica mi sarò ripassata mentalmente almeno 5 volte il parto, sempre con un gran senso di gioia e tenerezza e lo ripartorirei di corsa sui due piedi, ma qui non ne troverete un briciolo).

Gnorpo One compie otto anni. Io ho appena completato 26 confezioni regalo per la classe. Scoprendo alle 21 e a supermercato chiuso che i sacchetti che pensavo di avere per avvolgere uno Ya***t 9l'ha voluto lui), una barretta Liga supersana al lampone e un scatolino contenente salviettina quadrata di spugna stampata e liofilizzata in dimensioni mini, non li trovo.

Ma Mammamsterdam non si perde d'nimo: avevo giusto giusto una trentina di centrini da torta, quelli di carta, usati come placemat per i miei 40 anni, e li ho avvolti formato bomboniera. Se qualcuno si azzarda domani a commentare che è un regalo da femmina, mi tocca fargli la lezioncina che li ha fatti la sua mamma e per puro caso la sua mamma è femmina.

La festa fuori con gli amici comunque prima di due settimane non se ne parla che venerdì abbiamo la prima, sabato la seconda e domenica, giorno papabile, c'è il compleanno dell'amichetto odietamo di Orso e ce lo piazzo a dormire pure.

Il 6 si fa il compleanno congiunto con il capo, la sacra famiglia e gli amichetti di famiglia con i genitori, poi si farà la cernita su quali amici invitare all'uscita selvaggia e dopo giorni di trattativa è felice di portarseli a teatro.

"Ma perché non li porti al TunFun come vuole lui?"
"Perché farli uscire dal TunFun lo scorso anno lui e suo fratello è stato un incubo, perché non sopporto l'idea di stare di nuovo 4 ore in un tunnel che rimbomba di bambini urlanti, perché se per una volta se ci vai tu con loro a me va benissimo e perché ho l'ambizione di farli divertire con qualcosa di educativo".

Sull'educativo mi ha guardato con compatimento ma non ha ribattuto. Perché mi sa che 4 ore di TunFun urlante sono troppi anche per il capo.

Questi maschi hano un tale culo che ci sono io a sbattermi per i loro compleanni che da maggio è meglio che si mettano tutti e tre al lavoro per organizzarmi il mio. Che una volta tanto la vorrei pure io una festa in cui devo solo vestirmi e presentarmi.

Vane speranze.

(Comunque con un paio di tappi nelle orecchie il TunFun è il posto ideale per far sfogare le energie di qualsiasi bambino vivace e sicuramente me lo tengo buono per i momenti di emergenza. Però se capitate da queste parti con i bambini, fatecelo un giro: wwww.tunfun.nl).

4 commenti:

LGO ha detto...

Auguroni!!!
Noi siamo reduci da una festa di compleanno di un'amica di GG (8 anni, per l'appunto) in teatro, sabato scorso, che è stata un vero successo, per cui vai con l'educativo. E salvi pure le orecchie ;-)

Silvia gc ha detto...

Settimana scorsa festa dei 6 anni in quello che è l'omologo romano del TunFun... Padre in preda ad attacco di panico permanente, io a gestirmi bambini più genitori...
E quest'anno per me sono 40 anni: me la organizzeranno una festa decente a luglio???
Per i 7 anni propongo teatro anche io? Fammi sapere come va.

lerinni ha detto...

auguri!! (ma uno y***t?!?! oddio, mammamsterdam... per il compleanno?!? e credevo fossero salutisti i miei...)

graz ha detto...

A parte che non ho capito cos'è uno y***t e me ne stavo fregando ma dopo il commento dell'Erinni ora mi domando che cavolo è ...

.. se ripenso alle feste dei miei a quell'età mi sale l'ansia. E' stato al compleanno dei 10 del più grande che ho deciso che i festeggiamenti casalinghi finivano lì. Per quelli extra moenia non avevo il becco di un quattrino quindi mi sa che i due prodi andranno a raccontarglielo allo strizzacervelli che mamma cattiva che ci avevano ..

(Auguroni gnorpouan)

/graz