lunedì 27 ottobre 2008

Offresi parquet in frassino

L'ho detto altre volte, in Olanda, se prendi in affitto una casa regolarmente, in genere il pavimento non è compreso, perché ognuno si mette la moquette o il linoleum che preferisce. Il bagno e la toilette sono in genere piastrellati, ma finisce qui.

Questo deriva ancora dal periodo in cui moquette e cerata/linoleum erano quasi il solo tipo di pavimento che si vendeva. Da una decina d'anni invece vanno di moda i laminati, i pavimenti in legno eccetera.

Quindi se state per traslocare, o avete una casa più o meno stabile e ne avete abbastanza di quello che c'è o non c'è, offro 35 m2 circa di parquet i frassino stagionato, spesso e lo si può molare almeno altre due volte, insomma, buono per i prossimi 20-30 anni, se lo trattate bene.

il punto è che giovedi riconsegnamo la casa in affitto e siccome casa nuova è più piccola e io ci voglio anche le piastrelle in cucina, ci avanza il parquet di tutto un piano. A suo tempo è stato messo flottante, ovvero ogni 30 listelli ne incollavamo un paio dal lato corto, ma siccome è a incastro, si tira fuori e si rimette in pochissimo tempo.

Unica condizione: che ve lo veniate a prendere ad Amsterdam, su Java Eiland e me lo togliate di torno. le istruzioni sul come rimontarvelo ve le forniamo grati, anche noi non l'avevamo mai fatto quando l'abbiamo messo, poi un amico pratico ci ha messo il primo metro quadro e il resto è andato da sè.

Altrimenti, con gran dispiacere, mi tocca buttarlo e un bel parquet stagionato bene di questi, contrabbandato personalmente dalla Polonia tanti anni fa sulla macchina di mio fratello, a cui aveva tolto il sedile posteriore per fare più spazio, ne converrete, è un peccato.

Il punto è che le case in affitto vanno restituite nelle condizioni originarie. Talvolta basta mettersi d'accordo con l'inquilino successivo, ma il punto è che l'inquilino successivo ancora non si trova. Peccato, gli avremmo lasciato volentieri un bel po' di roba.

Insomma, se vi interessa mandatemi subito una maila orsovolante, chiocciola, gmail.com.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri ho visto la pubblicità per Capodanno ad Amsterdam... ci ho fatto su un pensierino ^^
Spero troviate una famiglia adottiva per il parquet, è davvero un peccato.

Chantilly ha detto...

che triste buttarlo via. non hai un camminetto? almeno ti riscaldi quest'inverno.

Anonimo ha detto...

l'offerta sarebbe interessante, anche perchè ho un caos a casa a causa di lavori di ristrutturazione! ma mi aspettano tempi peggiori...tra un paio d'anni forse traslocheremo nuovamente! :-(

Anonimo ha detto...

Se è ancora disponibile lo prenderei io il parquet! :P