sabato 9 febbraio 2008

Preparativi scolastici

Oggi Orso cucciolo e Orso padre sono andati in missione speciale alla HEMA, (la standa olandese, ma bellissima), a comprare il portapane per la scuola (l'ha voluto identico a quello del fratello) e il mini-termos giallo. Poi ha chiesto e ottenuto un pacco di barrette di plastica per mescolare i cocktail, con tante stelline verdi sopra. il padre ha ceduto (poi sono io quella che riporta troiai in casa).

Venerdi sono andata al mio mercato preferito (Albert Cuyp) con Orso per comprargli la cartella, cioè lo zainetto. Tra ben due di Bob the Builder, suo idolo che quest'inverno ho fatto una fatica bestia a convincerlo del giubbotto nuovo, cercava sempre quello vecchio di Bob che ormai gli sta corto di maniche), uno di Cars, uno di Spiderman ecc. ha voluto quello con la foto di due cavalli.

(commento del padre: OK, per adesso ancora può, sessista del cavolo). lui anzi ci è rimasto male quando ha visto la signorina portarglirnr uno nuovo dal negozio, credeva gli avrebbero dato quello esposto. Poi la sera siamo partiti per il superweekend di compleanni dai nonni. Abbiamo usato lo zaino nuovo per mettergli i vestiti. Orgogliosissimo. Si è addormentato in macchina abbracciato al suo zaino.

Siamo prontissimi per mercoledi.

Nessun commento: