mercoledì 16 gennaio 2008

Quello che mi frega...

... lo scrivevo all'Almina oggi pomeriggio, è che io ciò la contro anoressia. Le
anoressiche si vedono sempre grasse anche se sono scheletriche, io mi vedo sempre magra anche quando farei bene a mettermi a dieta.

Dev'essere un effetto deformante dello specchio, perchè in foto, o nei filmati, i miei 85 kg. si vedono tutti, ma proprio tutti quanti.

6 commenti:

MarinaV ha detto...

I tuoi 85 kg sono distribuiti su 1.75 m almeno, i miei solo su 1.58...
Mi vedo e sento filiforme e mi inc...zo con lo specchio che mi contraddice. Non serve chiamare la neuro, mi hanno già dichiarato inguaribile!

Mammamsterdam ha detto...

Si, però grazie a dio non siamo né anoressiche né bulimiche, che quelle si che sono disgrazie serie. Semmai due scofanate, ma a quello ci si abitua.

graz ha detto...

Tessssoro!!! gemelle separate dalla culla (e da minimo 10 anni, ma questo è un'altro film)!!! O forse abbiamo comprato gli specchi nello stesso posto. Io LO SO che sono più larga che lunga ma quando mi guardo allo specchio NON LO VEDO. Percezione dell'immagine corporea ... distorta. Si proprio proprio distorta :-(. Per non parlare della vocina estremamente indulgente che - di fronte alla porta del frigo - mi sussurra che vado proprio bene così. Forse dovrei farmi fare dei filmati, che dici? Ciao, graz

Mammamsterdam ha detto...

Mi sa che ci conviene installare di fronte al frigo una di quelle telecamere dei negozi, con il video che ti mostra tutto il tuo videosplendore, e se proprio non aiuta manco quello, che dire, cito mio padre, che sosteneva che lui non capiva la soddisfazione di quelli che stavano a dieta e controllavano il colesterolo per sentirsi dire al funerale: però è morto sano, stava così bene.

Tanto una volta succede. Solo che adesso siamo in periodo di saldi.

Graz, se vai molto a ritroso, agli inizi di questo blog, c'era una cosa sulle taglie francesi, che forse ti riconsola.

sara ha detto...

io, nella foto del blog, non li vedo....

Mammamsterdam ha detto...

Sara, che carina, ma ci sono tutti, però è vero che mi sono pesata ieri da mia suocera ed ero, pare a 84. Ragazzi, il Pilates fa effetto, giuro. Vediamo se dura.