giovedì 24 giugno 2010

Venerdì: ULULATO DI PRIMA ESTATE (con Sol-S-Tizio incorporato)

Domani sera rifacciamo l'Ululato, ultimo evento pubblico della fondazione prima delle vacanze. Io arriverò scapicollata dalla festa della scuola, che qualcuno ha avuto la bella idea di spostare causa calcio e quindi stiamo tutti incasinati. Ma arriverò con un brano cattivissimo. ecco di cosa si tratta, nelle parole di Roberto, in arte Ruvy.

Ci saranno libri da portar via in cambio di un € 1 per le casse della fondazione. Se state ripulendo gli scaffali, portateci i vostri libri che avete deciso di lasciare andare via nel mondo.

<><><><><>

Dal 2004 l'Ululato ha conosciuto almeno 6 edizioni, da quello che posso ricordarmi. Tradizionalmente l'Ululato si tiene alla Libreria Bonardi e nasce come reading letterario con la formula open podium. Immancabilmente l'evento è cresciuto ed è arrivato a presentare veri act teatrali e musica. Ora per la prima volta Quelli di Astaroth portano l'Ululato all'ASTAROTHEATRO, volendo con questo sottolineare ancor più il carattere teatrale della serata. Eccovi titolo e breve presentazione di questo Ululato 2010:

UN ULULATO DI PRIMA ESTATE (con Sol-S-Tizio incorporato)
Venerdì 25 giugno ore 20.30 Sint Jansstraat 37 Amsterdam
Ingresso € 5 + offerta libera
Prenotazioni: http://www.ondaitaliana.org/Nederlands/site/Theater.htm o Tel. 06 25382491

...Dove durante una calda serata estiva si può trovare uno stimolante ed energizzante refrigerio fatto di rinfrescanti performances. Una serata varia ed eventuale per chi è assetato di proposte culturali a un buon livello: letture di poesia e prosa, musica e canzoni e chissà che altro!

Un piccolo aneddoto: quando nel 2003 chiesi ad una mia amica in Italia (Faenza) se potevo propore un breve reading letterario sul podio del suo bar (podio sul quale regolarmente si fa musica), lei mi rispose: Ma che cazzo di reading e reading vuoi fare? No, alla gente non frega niente di 'sta roba qua che vuoi fare tu. Dopo meno di un anno nasceva il primo Ululato ad Amsterdam come reading letterario. Un piccolo successo. Una mia piccola rivincita.

***************************
Ruvy, io ci posso aggiungere solo questo: che in realtà per far funzionare una cosa del genere ci vogliono gli amici giusti, quelli che partecipano e quelli che vengono a vedere. e noi ce li abbiamo tutti e due (persino a Faenza, dai).

2 commenti:

silvia ha detto...

e si verrebbe anche a ululare se non ci fosse di mezzo il mare! e tutto il resto intorno. da faenza e anche da oltre...e comunque quasi quasi...ancora oggi a faenza gli scappa da ridding..

Giorgia ha detto...

Accidenti me lo sono perso!!! La settimana scorsa ero ad Amsterdam e ho passato il venerdì sera a guardare Up sul pc... certo cartone bellissimo, ma vuoi mettere una serata live con MammaAmsterdam?? :-)
Sarà per la prossima, un bacione ai piccoli!