venerdì 14 agosto 2009

Lavori di casa

Io preferisco i lavori che si fanno subito e danno soddisfazione. Non la bastarda porta che da tre giorni mi crea solo sporco e disordine e non si vede mezzo cenno di progresso.

Oggi però ho verniciato il tavolo che finirà in giardino con la favolosa pittura ecologica a base di olio di lino. Rossa. Ma rossa rossa, che così quando quest'inverno guarderò il grigio che c'è fuori mi tiro su di morale. Stasera o domani la seconda mano e poi lo stencil (si, ho comprato uno stencil, che è vero che è meglio il minimalismo, ma un tavolo da giardino, ecchessarà mai).

Adesso mi godo il dopodoccia con le mani incorstate di vernice bordò del portone, tutte appiccicose e secce e schifide. Il che pone un problema di ordine igienico sanitario.

Madò, per la prima volta in vita mia ho nostalgia di un tampone con l'applicatore.

Nessun commento: