giovedì 14 maggio 2009

Smart Project

... Non è una nuova droga sintetica, ma un nuovo spazio culturale dietro l'Overtoom ad Amsterdam.

Situato nel vecchio padiglione di Patologia anatomica dell'ex- ospedale Wilhelmina Gasthuis, da parecchi anni rinnovatosi come atelier ed uffici, è un posto incredibile.

Ha una fantastica sala per cinema e performance, che ospita fissa una compagnia di danza, ma anche spettacoli e film. Una saletta da 40 posti per proiezioni in intimità, un atrio, sala-congressi, sale prova e uffici di organizzazioni culturali, una grande galleria d'arte e un caffé-ristorante bellissimo, con decorazioni colorate in colori freschi alle pareti, finestroni enormi e lampade dei vecchi laboratori.

Abbiamo bevuto al grande tavolo verde, sotto le vecchie lampade operatorie, e parlato con Chris, il ragazzo italiano che si occupa della programmazione dei film e che ha messo su anche un programma di cinema italiano.

Un'altra caratteristica dello Smart sono le cene a tema con film e la prossima sarà Chocolat, di cui sottoscrivo al volo il nome di theobroma, che per me è un alimento assolutamente divino.

L'unico appunto che devo fare al sito, è che per trovare l'indirizzo si fatica, quindi ve lo metto io: Arie Biemondstraat 101-111, all'angolo con la Nicolaas Beetstraat.

Tutti i dettagli li trovate qui

2 commenti:

piattinicinesi ha detto...

fico, prima o poi arriviamo tutti e quattro

erounabravamamma ha detto...

ciao mammamsterdam, mi fai venire voglia di fare un salto lassù. dopo berlino potrebbe essere la nostra prossima destinazione coi pupi. ma che combini esattamente in olanda? mi pare di intuire che ti occupi di ose interessanti... e che mi dici del mio ultimo post, quello sulla sciagurata mamma olandese in piscina? è tutto vero? abbracci virtuali,
paola