venerdì 15 agosto 2008

Aaarghh!!!!

Il mio computer nuovo non è completamente installato e gira male su un demo, è lento e rompicoglioni come il vecchio e non abbiamo tempo di installare i programmi, che nel frattempo bontà loro sono arrivati. Intanto non posso mandar mail.

Non so dove e come, ma nel tragitto Italia-Olanda ho perso la SIM card olandese, ormail il contratto scade martedi, l'azienda è stata rilevata da un'altra, tanto vale rifare un abbonamento nuovo e forse, più conveneinte se riusciamo a informarci.

Io non sono mai in casa, quindi il fisso è inutilizzato, e si sta scassando anche lui. Meno male che i traslochi servono anche a rivedere le infrastrutture di base e forse, capire se troviamo un modo per tenerci i 4 numeri di casa e lavoro (non possiamo, già me l'han detto) e risparmiare sui costi telematici.

Stiamo tutto il santo giorno o ala casa nuova a misurare e decidere, che se non ci sei fisso i muratori a volte non sanno cosa vuoi ed è meglio che non facciano di testa loro.

continuiamo a non avere piastrelle, anche se ho visto un tipo che amo. 60x30, sono a macchie irregolari verderame ed rame, un po' come una lastra di rame ossidato. non costano poco, il capo non dice da subito no, adesso però devo fargli tutte le notti mentre dorme i messaggi subliminali per fargli dire si. Però se prendiamo quelle, devo cambiare il colore della cucina. e devo anche cambiare forno tout court, che quello che mi sono fatta convincere a mettere non lo voglio, punto.

Se però non ci spicciamo a decidere della cucina, non possiamo manco far spostare gli impianti. Non sappiamo quale sia il modo migliore per mettere il riscaldamento a pavimento in cucina. Pareri discordi da tutti i lati.

Gli infissi per i muri interni ordinati non c'erano, quelli che abbiamo preso in sostituzione sono piccoli per il muro che avevamo in mente noi, bisogna sfoltire il tramezzo. Basterà per contenere l'inquinamento acustico di due mostri in crescita?

Ieri opa ha constatato una perdita d'acqua dal tetto, dove avevano messo un'antenna o satellite.

I bambini hanno ricominciato la scuola ed a ragione si sentono un po' trascurati. Spero la piantino o li trito, che la ricerca di attenzioni negative ha effetti deleteri sulla fragile psiche parentale. Se non si danno una regolata comincio con il valium della buonanotte.

La spesa fatta ieri è rimasta in casa nuova stamane non sapevo cosa fargli per pranzo a scuola. La maestra dice che ieri Orso ha finito alla ricreazione delle 10 tutto il suo pranzo e a pranzo non aveva più nulla. Ma perché mangia ogni tre giorni, quello lì?

Il capo è felice della rapidità con cui procedono i lavori, ma non ha superato lo stress da lavoro e sa già che appena ricominicia lunedi, andrà male. Gli ho proposto di lavorare mezze giornate il più possibile da casa nuova sfruttando la connessione non protetta di qualche vicino. così risolve sul posto tutti i dubbi dei muratori ed io ho la macchina per gli acquisti di materiale edile al volo, che manca sempre qualcosa. spero glielo facciano fare, altrimenti se lo ritrovano in malattia per i prossimi 3 mesi. Il medico del lavoro ha detto di farsi le vacanze e vedere se le cse miglioravano da sé. La povera non si rende conto né che carico di iperlavoro c'è stato negli scorsi 5 anni, né che vacanze abbiamo avuto. Lo scoprirà presto, temo.

Ma quest'uomo è una roccia e no mi preoccupo troppo. solo quel tanto da starci sveglia la notte, a volte.

In tutto ciò il tunnel che in 8 minuti ci porta da casa vecchia a casa nuova è chiuso per lavori, e dobbiamo farci un quarto di giro di tangenziale più tutto il pezzo tangenziale-casa nuova ogni volta che si va avanti e ndré.

Marina ha cominicato a preoccuparsi seriamente perché non ci sentiva né rispondevamo ai suoi messaggi. Io senza cellulare e tutto il giorno in giro non posso chiamare nessuno. ho dato un paio di bidoni, un paio di rogne si accumulano e fra un po' urlo.

E questo weekend dobbiamo andare dai suoceri per l'esame di nuoto di Ennio domani e spero mia suocera si tenga, perché anche lei si sta stressando per la situazione e la preoccupazione per lo stress di suo figlio, e sappiamo come sono deleterie le madri che si preoccupano che sei stressato. in un millesimo di secondo centuplicano lo stress.

Io e il capo, straordinariamente, ci facciamo pochissimi scazzi. È che quasi non abbiamo il tempo di parlarci. però ci amiamo, anche se platonicamente, visto che ogni notte uno o due figli cercano calore e conforto nel lettone.

Mi si è abbassata enormemente la vista. Ho bisogno la sera di luci forti per leggere, ma la mia lampada sul comodino si è frantumata e visto che la camera è alta 4 mt., non abbiamo mai appeso una luce centrale. E in sala da pranzo dorme mio suocero.

Insomma, situazione disperata ma non seria. Spero nessumo mi cerchi per dei lavori, nessuno mi faccia commenti non richiesti, che il computer si rimetta in carreggiata, che le comunicazioni riprendano il corso normale e che il capo non mi esca di testa.

Quindi, se al telegiornale vi dovessero parlare di una donna che ad Amsterdam se ne è andata in aceto e ha comininciato a sparare sulla folla dall'obelisco in piazza Dam, posso solo dirvi con certezza: NON sono io. Per ora.

Dimenticatemi tutti per un po', mandate generi di conforto e viveri per corriere. O venite a fare gli ospiti autonomi, che così c'è qualcuno a volte che risponde al telefono.

4 commenti:

kiktas ha detto...

mamma non ti invidio davvero! tutte situazioni pesanti, la casa è uno stress lo so ma soprattutto che ci fa tuo suocero in salotto?

graz ha detto...

OMMIODDIO!! Coraggio, respira, respira ... sacchetti di carta ne hai?? Dai, mò sto bordello passa e servirà solo più per riderci sopra tra qualche tempo (e per mandare il tuo ego alle stelle quando ti dirai 'ce l'abbiamo fatta'). Un abbraccio!! graz (che sta in montagna da mò e non intende tornare indietro sebbene le comunicazioni telematiche siano estremamente sporadiche) BACI

Anonimo ha detto...

Domani passo a dire due parole alla Beata Michelina (una santa locale del '400, praticamente infallibile nei momenti di marasma assoluto). Però la cosa dei messaggi subliminali notturni me la devi spiegare, peché può venirmi utile.

Mammamsterdam ha detto...

Grazie a tutti per le coccole e le intercessioni.

Mio suocero è stato una settimana da noi a rifarci ex-novo un bagno, questa settimana resta all'ovile per giocare a tennis mercoledi e giovedi, andare dal dentista, farsi vedere un po' dalla moglie che così lo coccola e la pianta di farmi le frecciatine da suocera, che ogni tanto le fa persino lei (nessuno è perfetto) e poi spero di rivederlo quando sarà ora di collegare i sanitari e piastrellare (cioè, se ci decidiamo ad ordinarle, una buona volta, queste piastrelle).