martedì 18 marzo 2008

Oggi corso da sommelier (e costume da Papillon)

... con lezione dedicata ai distillati. Brutta la vita di un ex-astemia che decide di professionalizzarsi.

Gli ultimi due giorni di corso ce li ha fatti Andrea Gori, titolare (tra le altre cose) del blog http://vinodaburde.simplicissimus.it/, e leggetevelo che si imparano tante cose sul vivo e dintorni.

(Andrea, non ho fatto a tempo a dirtelo che io son o distratta, ma la Ginger Beer non è una birra, è solo una bevanda gassata, tipo gingerino).

Comunque, dopo i distillati (che finalmente mi sono fatta un'idea del senso di bere whisky, non avevo idea, l'unica cosa di retaggio culturale che avevo era la definizione di "fascista" con cui un amico di mio padre ordinava il Johnny Walker etichetta nera) tutta allegra e felice ho recuperato bici e regista per andare a cercare il costume della Papillon.

Ci siamo fatti il giro delle 9 stradine che tagliano tre a tre i tre canali storici del centro e che sono piene di negozietti carini e caffé, ci siamo mangiati una torta in Wolvenstraat e abbiamo comprato finalmente una cosina carina (dal flower-power allo psichedelico, ecché sarà mai) per sopra, che Ruvy insiste per farmi indossare con culotte e reggicalze.

Vediamo se a forza di distillati da qui alla prima mi viene lo stomaco per farlo, o se recupero una gonna all'ultimo momento.

4 commenti:

Burde.it ha detto...

oggi è avanzato del Bowmore 12 anni, affumicato e caldissimo, direi che è l'ideale per convincerti! adesso mando una mail al tuo regista. Stefano (Benni) ed io ti siamo comunque vicini in questo grande passo

Mammamsterdam ha detto...

Sono riuscita a far sparire un commento di Marina, che riporto a manovella qui sotto, scusandomene con gli interessati (ma come avrò fatto mai?):

"Caro signor Gori, La prego vivamente di tenermi presente per un bicchierino di quel Bowmore e quant'altro di buono Le sia avanzato al corso.
Se La interessa, mi offro volontaria per fare un giro dei whisky bar di Amsterdam."

Ecco, tenete allora presente anche me, grazie.

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny