venerdì 28 marzo 2008

E anche la generale ce l'abbiamo alle spalle

Stiamo migliorando, devo dire, soprattutto a livelli di gestione dello stress. Ruvy, per dire, ha aperto la giornata incazzandosi come una iena con la sbarba che si era scordata di farci spedire gli schermi per il proiettore ordinati e pronti ieri, che un corriere solerte avrebbe dovuto portarci stamane alle nove (e poi è arrivato alle 16:30), e si è agitato, ma rispetto agli altri anni, ha persino mangiato.

Io e Seb, che siamo le madri della situazione avevamo già fatto tutta la spesa al supermercato turco, ma lui ha ancora inistito per andare all'AH a prendere del salame, Per Ruvy, si è scoperto dopo. Io invece avevo proposto qualcosa di dolce, cosa bocciatami da Seba, che non ne vedeva l'utilità (sta gente a dieta, dimmi tu), e poi invece si è scoperto che Ruvy avrebbe gradito.

Insomma, il ragazzo migliora. Gli altri anni si incazzava e stressava talmente il giorno del montaggio, che manco mangiava, bisognava costringerlo. Adesso dice che con i nostri cali di zuccheri abbiamo contagiato anche lui (non so, Ruvy, io i cali di zuccheri li avevo i primi tre anni di attività, che o allattavo o ero incinta e mangiavo come un reggimento e voi vi intenerivate, ma adesso mi è passata.) Il dolce, si è accontentato di fragole con lo zucchero e lo yogurt.

Io alle 17, a luci fatte, con la scusa di andare a comprare la lacca e un paio di trucchini, sono andata a sbafarmi una Soto (o Saoto) soep, una minestrina di pollo con pezzetti di carne, vermicelli, un uovo sodo e riso, e un Telo met Bakkeljauw che sarebbe un tubero tipo patata dolce buonissimo con sfilacci di baccalà piccante, buonissimo, dal Warung Marlon in Eerste van der Helststraat, una traversa del mercato.

E come è andata la generale? Io l'ho passata a impossessarmi degli spazi e degli oggetti e a recitare per il pubblico. Ottimo feedback, ma mi rimproverano una recitazione troppo cinematografica. Interagisco quasi solo con l'interlocutore, troppo poco con il pubblico.

Non so, a me questo stile impostato di mettersi di fronte a declamare, francamente dice poco, e mi sembra una cosa così eccessivamente italiana, ma cercherò di migliorare. ecccato che non riuscirò a vedere il video prima di domani, lo scorso anno mi ha aiutato un sacco.

Tenedle, nel suo meraviglioso costume da pappagallo, fattogli dalla mamma, e con la catena alla zampa era una meraviglia. I video splendidi e i pareri discordi sul fatto se distrggano o aggiungano movimento. Le marionette approvate all'unanimità. Nessun dubbio, Alberto e Barbarina (Polly) sono assolutamente geniali. Ieri notte erano ancora a dipinger fondalini e mnontare, e stasera lei dice che ne farà un'altro.

Adesso a nanna, che teatro o non teatro conosco due individui che domattina vanno portati a scuola. E adesso ci tocca la prima "seria".

Nessun commento: