venerdì 17 aprile 2009

Prima serata di beneficenza in Olanda per le vittime del terremoto in Abruzzo

Comunicato stampa

La fondazione culturale con sede ad Amsterdam Quelli di Astaroth, in collaborazione con l’Università di Amsterdam, organizza uno spettacolo straordinario per raccogliere fondi in favore delle vittime del terremoto in Abruzzo. Si tratta della prima iniziativa pubblica organizzata nei Paesi Bassi.

Il mondo artistico e culturale olandese ha raccolto con entusiasmo questo invito a partecipare. La serata si terrà giovedi 23 aprile, dalle 18 alle 21, presso la Oude Lutherse Kerk/Aula Magna dell’Università di Amsterdam, Singel 411 in AmsterdamIl titolo dello spettacolo è “Een reis door Abruzzo – Viaggio in Abruzzo”.

Parteciperanno, oltre agli artisti di Quelli di Astaroth, la mezzosoprano Carla Regina, Toneelgroep Amsterdam, il cantante Tenedle, la coreografa Margherita Bencini e tanti altri esponenti delle arti e della cultura italo-olandese ad Amsterdam. Nel corso della serata verranno messe all’asta le foto abruzzesi di Antonio Di Maggio, gentilmente messe a disposizione. Altri artisti offriranno le proprie opere per la raccolta fondi.

I fondi raccolti tramite biglietti d’ingresso e donazioni saranno usati per la ricostruzione dell’Università de L’Aquila, permettendo una più rapida ripresa della vita accademica in Abruzzo. Si cercherà inoltre di rafforzare i legami tra l’Università di Amsterdam e quella dell’Aquila.

I fondi saranno monitorati dal kandidaat-notaris Jan Schouten di Amsterdam.

Per informazioni sulle attività della Fondazione Quelli di Astaroth si veda www.ondaitaliana.org

Per informazioni sull’Università di Amsterdam si veda www.uva.nl

1 commento:

mamikazen ha detto...

Viva l'Olanda! Viva Quelli di Astaroth... :-)