mercoledì 8 aprile 2009

Cercasi editore

Ho il titolo.

Ho le foto, bellissime, di Antonio Di Maggio.

Ho le storie.

Ho le ricette.

In 10 giorni la bozza è pronta. In altri 10 la versione in inglese pure.

Chi mi aiuta a cercare un editore per far vedere com'era e come può (in parte) ridiventare quella parte aquilana di Abruzzo che conosco così bene, che mi è nel cuore e che tutti adesso vedono solo distrutta in TV e su Internet?

Perché se questo libro che sto covando da tre anni riesco a farlo e venderlo, con il ricavato vorrei mettere su dei workshop di terapia creativa per i bambini (e magari anche gli adulti) che nel terremoto hanno perso tutto.

Non ci dimentichiamo che se fra due, tre anni, qualcuno andrà dal medico con mal di testa inspiegabili, insonnia, attacchi di panico, depressione ed altro, no bastano le analisi del sangue e le pillole. Bisogna andare oltre.

(Grazie, Pamela per aver condiviso con me quello che ti è successo e che hai visto quando vivevi ad Atene durante e dopo il terremoto. Hai ragione, viene troppo sottovalutata la ricostruzione umana che segue ai disastri naturali).

Intanto fra massimo 10 giorni cominciamo a mettere all'asta le foto di Antonio. Per non dimenticare com'era prima.

4 commenti:

Igraine ha detto...

Non so, a chi potresti rivolgerti... Io conoscenze non ne ho. Se tu andassi da Contrasto/Grazia Neri? Se le foto sono bellissime...
http://www.grazianeri.com/contact.php

Anonimo ha detto...

Immagino tu ci abbia già pensato agli elfi di elasti, no?

Provare con cibele, (www.cibele.? ho il pc in palla non riesco a controllare) è una nuova e piccola casa editrice siciliana, ci ho scritto un post per una presentazione di un libro fotografico di Davide Dutto (sta su fb) in collaborazione con Lorenzo Pianogrillo. Credo anche il cavoletto abbia qualcosa in 'pentola' con loro. Sigrid sta su fb, chiedile l'add se già non l'hai fatto.

Panzallaria et similia, ovviamente.

Al momento non mi viene in mente altro. Zero contatti diretti, claro.

(commento di servizio, cancella dopo aver letto)

/graz sbloggata

thecatisonthetable ha detto...

Scusami, forse è un'idea stupida, ma provare con uno di quei siti tipo ilmiolibro.it?!

enikő ha detto...

Con l'editore non ti posso aiutare - io collaboro con alcune case editrici specializzati in libri per l'infanzia. Ma il libro m'interessa, tienici aggiornati.