martedì 28 aprile 2009

La marcia da 4 giorni

Adesso che si avvicina l'estate ricomincia la stagione delle marce da quattro giorni, di giorno o di sera.

Ad Amsterdam dall'8 all'11 giugno si tiene quella serale, per essere precisi la 66esima edizione.

In pratica per quattro sere di seguito si fa un percorso di 5 km. e chi raggiunge il traguardo tutte e quattro le sere, non importa quanto tempo ci mette, riceve la medaglia. La partecipazione è aperta a partire dai 4 anni, i bambini vanno accompagnati da un adulto e si pagano € 3,50 a testa.

Il consiglio genitori della scuola (di cui ricorderò, il capo è tesoriere, quindi fosse la volta buona che smuove il culo anche lui) si fa carico delle iscrizioni e anche di piccoli generi di conforto e bevande per i podisti.

Si parte alle 18:15 senza attendere i ritardatari dlla sala sportiva Zeeburg, in Insulindeweg 1001, preticamente al confine estremo est di amsterdam, prima dei ponti che passano sulle chiuse e vicino al campeggio e al Flevopark.

Chi voglia maggiori informazioni deve cercare sotto Avondvierdaagse.

3 commenti:

emily ha detto...

ma che bella questa iniziativa!!! ma sarebbe proprio da copiare! vabbè che col diluvio che c'è qui ogni giorno forse nn ci sarebbero tanti volontari...

Rabb-it ha detto...

Buona camminata, anzi buone!

Ah Non ho ricevuto notizie dal mio monitoratore scocciatore, mi sa che non mi legge più per davvero, il che per me è una gran bella notizia.

Non so se altri sapranno rispondere al tuo quesito, io no di certo.

^_^

Ciao

Mammamsterdam ha detto...

mah, sul tempo ci conto poco, ma hai visto mai. Forse Orso è un po' piccolo e comunque sono due ore per sera, vuol dire che se si stufa io e lui andiamo a casa.