lunedì 27 aprile 2009

Hit parade da macchina

"Papà, papà, mi fai sentire quella musica che ti piaceva tanto a 16 anni? La numero sette".

L'ultima passione musicale delle belve sono Metallica. Il capo invece un po' alla volta sta ritirando fuori i suoi CD preferiti, e in mancanza di spazio in casa, se li mette in macchina.

Adesso è la volta della Nona, che lui è un Beethoveniano convinto, diretta da von Karajan.
"Ci pensi che questa registrazione ha quasi cinquant'anni?"

"Si, ma intanto che mi accompagni mi fai almeno sentire l'inno alla gioia?"

Che io avrò pure tra i piedi dei maschi dai raffinati gusti musicali, ma per me, se non l'hanno usato come jingle pubblicitario, qualsiasi cosa mi dice poco.

Meno male che quando guido da sola mi sfogo con gospel e Joan Osborne a palla.
Non se la meritano una barbara culturale come me, in famiglia.

Per fortuna due mattine alla settimana portiamo a scuola le bimbe della casa accanto, e così l'altra mattina mi sono aggiornata su Christina Aguilera. Che ci sono di questi nomi (Britney Spears è un'altra) che persino io conosco per sentito dire, ma il piacere di ascoltarmele consapevolmente finora mi era mancato.

non so, sarà una di quelle cose maschi/femmine? Metallica VS Christina Aguilera?

9 commenti:

sabrina ha detto...

mmm.... no, non credo... io sono femmina, ma i metallica mi si addicono molto di più di Christina Aguilera e Britney Spears!

Sabrina.

Mammamsterdam ha detto...

Ah, ecco, meno male che mi rassicuri, perché a me queste sbarbe qui non è che mi dicono più di Beethoven (e i Deep Purple? Ne vogliamo parlare?)

graz ha detto...

E i Pink Floyd??? Ed i Led Zeppelin??

Qualche giorno fa arrivando a casa la radio preferita (Virgin Radio, tanta musica e pochissime chiacchiere) trasmetteva Stairway to Heaven: stereo a palla e giro lungo per sentirla tutta. Era una registrazione dal vivo ... avrò fatto venti km in più del dovuto!!!

Marò .....

/graz

Mammamsterdam ha detto...

Arriveremo anche a quelli (e Jefferson Airplane?)

Gallinavecchia ha detto...

Per solidarietà posso dirti che i must della picci al momento sono i ragazzi di Amici e Laura Pausini ;)
(non dispero di arrivare a Beethoven prima o poi...)

Elena Galli ha detto...

anche a me le sbarbate piacciono meno, anche se i Metallica non mi piacciono.
Spero che la nana che ancora deve nascere ma che crescerà negli Stati Uniti non mi venga a casa sculettando come quelle lì nè!!!

Murasaki ha detto...

Il nostro nano treenne è un fan accanito della Cavalcata delle Valchirie, conosciute anche come cavalchirie e poi suona la tastiera e canta a squarciagola cose incomprensibili, mah...

MNG ha detto...

noi siamo in pieno periodo Branduardi anni '70 ("...e la pulce d'acqua che l'ombra ti rubòoooo...")

Mammamsterdam ha detto...

Ecco, noi Branduardi ce lo siamo bello che spicciati con Alla fiera dell' est.

La Cavalcata, ecco, secondo me gli piacerebbe. Comunque abbiamo appena passato il periodo Figaro, che senza sapere che lo avevano trovato in un Tom & Jerry, gliel' ho proposto in tre versioni una sera che cercavo di convincerli a dormire.