lunedì 23 maggio 2011

Oggetti misteriosi


Cosa fa la madre di famiglia olandese oggi pomeriggio, dopo aver smesso prima con il lavoro? Prepara questo oggetto misterioso.

Chi indovina di cosa si tratti e a che serva da stasera a giovedì sera vince un rotolo di Wilhelmina Pepermuntjes.

16 commenti:

stefafra ha detto...

Mentine avvolte in un fazzoletto con una fetta d'arancia?
Boh...se l'arancia é secca come profumatori per armadi. Se é fresca non ho idea alcuna, forse per una sangria alla menta....o un bagno rinfrescante.
Ammetto la sconfitta, non so a cosa servono ;-)

silvia.moglie ha detto...

boia, potrebbe essere un manuale automassaggio defaticante, drenante e stimolante. potrebbe essere formaggio di capra in scolatura di tela. potrebbe essere yogurt. oppure formazioni di pennelli decorativi a stampa fiore. da mettere alle pareti.
stanotte non ci dormirò!

piattinicinesi ha detto...

sali frizzanti per la vasca da bagno?

Mammamsterdam ha detto...

Ipotesi bellissime tutte e tre, Stefafra ci si è avvicinata, adesso m i manca che diciate l' uso che se ne fa.

cati3108 ha detto...

Si succhiano le arance tagliate a metà, con sopra delle mentine, attraverso il fazzoletto.
Era una di quelle cose che in Olanda mangiano tutti i bambini, e che in Italia (dove le arance vengono coltivate!) non si usa. Così come non si mangia il pane imburrato con sopra le fragole tagliate a fettine e spolverate di zucchero, troppo buono!

LGO ha detto...

Sono mentine avvelenate che si offrono in dono alle persone che ti sono antipatiche ma non lo puoi dire, che poi vanno a casa e si mangiano le mentine avvelenate e muoiono. Oppure sono caramelline di fidanzamento, non lo so :-)

LGO ha detto...

Ah: ma chi è Wilhelmina Pepermuntjes?
La signora che fa le caramellina? Ma allora sono al pepe?

graz ha detto...

Ma so' strani sti batavi eh??!! Io avrei detto che avevi preparato i tomini e messi a scolare attraverso la garza .... Pensavo ad una delle tue degustazioni o robe cosi'

/graz

Pentapata ha detto...

ma va là cati3108, è chiaramente un raggio laser per sparare nel cielo di Amsterdam la scritta " qualcuno di voi sa dove ho parcheggiato l'auto? " segue numero di targa.

Mammamsterdam ha detto...

Ok, Cati, se mi mandi un indirizzo a orsovolante chiocciola gmail.com spedisco scorte di mentine piperite o altro (tipo la mia marmellata al peperoncino per i formaggi).

Comunque il motivo per cui le ho fatte è che questa settimana per quattro sere si camminano 5 km. in una marea di bambini,genitori e scuole. Ennio con l' amichetto fa i 10 km. Io muoio e basta.

Emy ha detto...

Non ho neanche idea di cosa sia Wilhelmina Pepermuntjes, perciò non voglio indovinare, ;-) però il pane con burro e zucchero io lo faccio ai miei bimbi...alle fragole non ci avevo mai pensato...

stefafra ha detto...

Mai visto fare le arance con le mentine, e mai sentito nominare, chiederó al moroso, che pure coi suoi da piccolo di km ne ha scarpinati e biciclettati in giro su e giú per grippi assortiti e lande ventose. E adora le mentine gessose di cui sopra (io no, mi scartavetrano il palato senza pietá).
Ma le fragole col pane la mia mamma, emilianissima, le ha sempre mangiate, con o senza burro e zucchero (la sua merendina preferita in assoluto da piccola: pane burro e zucchero).
In bocca al lupo per i 5(10) km!.

Domenico ha detto...

hehe... oggi ho incontrato per strada questo fiume in piena! bello spettalo :)

Domenico ha detto...

come si chiama questa maratona? che devo taggare le foto su flickr :)

Mammamsterdam ha detto...

Si chiama avondvierdaagse, dura da lunedi a giovedì e in Zeeland l' hanno fatta la settimana scorsa. Ci si iscrive e a seconda di chi organizza si pagano 4 o 5 euri (da noi ci abbiamo messo qualcosa in più per pagare frutta e bevande a metà percorso per gli stanchi podisti) e alla fine se il capogruppo ti ha annotato che c' eri a tutte le partenze e a tutti gli arrivi, ti danno la medaglia.

Per`ø se posti le foto vogliamo il link, va bene?

Domenico ha detto...

purtroppo le foto sono un po' poche...

http://www.flickr.com/photos/62708708@N08/tags/avondvierdaagse/