mercoledì 23 marzo 2011

Per sfinimento

Allora, ho fatto un lavoro da 100 euro. Ne ho anticipati, rendicontati e fatturati oltre 200 di spese. Ho effettuato telefonate a sfinimento per degli interi quarti d' ora. Quando vedo il numero sul display comincia ad alterarmisi la voce. Perchè sono discussioni in base al fatto che: vedo dagli orari del buono parcheggio e del documento che per i primi due uffici ci ha messo in fondo un ora e mezzo. Cioè, le pulci al sesso degli angeli, diobò. Ho ceduto perchè non lo reggo più un altro travaso di bile. Ma ho la tentazione di passare tutto al tritadocumenti e dirgli di trovarsi qualcun altro e rifare il tutto. O di spedirgli la documentazione compresi allegati, 11 pagine, in 11 buste diverse, visto che stavolta il corriere lo pagano loro. Tutti con l' urgenza dhl.

Ci credete che sono riusciti a chiamarmi a ora di cena per farmi calare la tariffa da corriere da 100 a 50 euro? Una multinazionale con non so quante società off- shore. Ma quanto costa il tempo mio e della povera impiegata a farci queste discussioni, povera donna, che ho alzato la voce (ma non urlato) quel paio di volte?

Qualcuno ha un barattolo di MOM da passarmi, che glieli allego ai documenti?

(E allora ho appena spedito una mail di naming adn shaming all' altra azienda che oltre a dovermi pagare fa il contrario, non mi telefona e mi ignora. Se per domani non rispondono ho già provveduto alla società di recupero crediti a cui darò il via).

Sono feroce, vi avverto. (ma solo per il lavoro pagnotta, che sul cotè creativo ho una notizia fe-no-me-na-le da darvi. Domani, quando ci ho dormito sopra).

(E no, non è un libro, ma potrebbe diventarlo)

6 commenti:

barbara ha detto...

Ma che è, quando ti fanno arrabbiare diventi sadica? Quale sarebbe questa novità fenomenale?
E all'ora di cena non rispondere al telefono.
Come diceva mio padre quando da piccola mi meravigliavo che zio Paperone, con tutti i soldi che aveva, fosse così tirchio: "E' così ricco proprio perché è tirchio".

Mammamsterdam ha detto...

Guarda, adesso mi è passata e mi ci viene un po' anche da ridere, ma ero furibonda, e lo sono durante e dopo ogni telefonata con questa gente (" mi sembra che lei sia un pochino prevenuta" mi dice) per cui ho risposto per chiudere la questione, possano passare il weekend con l' attacco di emorroidi.

Insomma, emettevo vapore mica solo dal naso e dalle orecchie, proprio da tutti i pori.

La novità è che sto scrivendo uno spettacolo a cui tengo molto, che piace moltissimo a un gruppo di musica klezmer che ho appena conosicuto, che ha potenziale di vendita, nel senso che magari riusciamo pure a fare qualche replica più del solito e come dice ruvy, occorre sprovincializzarsi. Poi ti spiego i dettagli.

luby ha detto...

brutta settimana per entrambe ...
verranno tempi migliori?!?!?!?!?
voglio sperare di si :(

LOLA ha detto...

sono già qui. giovedi mattina -aspettando tue "news" ...
aspetto ... e spero ...
buona giornata

TopGun ha detto...

chi si comporta male sul lavoro, non rispetta e non paga....SCONOCCHIALO!

Pentapata ha detto...

vuoi che ti porti l'attack?