venerdì 5 marzo 2010

Rassicuriamo Napolitano sugli xenofobi in Olanda


La stampa italiana è una cosa meravigliosa, cosa farei se non ci fosse ella a dirmi che gli xenofobi del PVV hanno vinto alle amministrative. E che il povero Napolitano si preoccupa assai.

Pertanto ci tengo a rassicurarvi tutti almeno sull'Olanda, detta anche Paesi Bassi, e per completezza di informazione, che l'Olanda sono due province, l'Olanda del Nord e l'Olanda del sud, che lo so che detto così sembra la distinzione tra Bergamo alta e Bergamo bassa, ma così è.

Il PVV di Geert Wilders, diobono. Uno che è riuscito a farsi dichiarare persona non grata dagli inglesi che hanno gentilmente detto: cocchi, ve lo siete votati e ve lo tenete, ma noi uno così a casa nostra non lo gradiamo, ve lo tenete e ci mandate qualcun altro per le occasioni ufficiali?

Uno che solo per i capelli con il candeggio sbagliato che ha, santoddio, andrebbe preso con le molle, che se fa scelte politiche con la leggerezza con cui sceglie parrucchiere stiamo freschi. E ci stiamo, infatti.

Un uomo con un programma chiaro e conciso: a noi gli islamici ci stanno sul cazzo e li dobbiamo scocciare al massimo così almeno si levano di torno e se ne rivanno a casetta loro. E il popolo lo vota facendo la ola. Che la lungimiranza, signori miei, non sono noccioline.

Adesso poi cominicano a saltar fuori i politici del PVV, che non ci scordiamo che non c'è solo Wilders (purtroppo).

C'è cosa, come si chiama, una, che intervistata dal mensile femminista Opzij ha sostenuto che grazziaddio ci sono loro di destra a salvare il femminismo, che quelli di sinistra l'abbiamo visto quanti danni fanno. E che appunto il loro programma di partito prevede l'abolizione del velo islamico che così ste poverette, vittime dei mariti e della sinistra, finalmente si liberano, si emancipano e fanno qualcosa di utile nel nostro paese invece di sovvertire l'ordine delle cose girando col cencio in testa, che si suda.

Poi c'è cosetto, come si chiama, quello frocio, giovane e di bell'aspetto, che qui si che abbiamo le pari opportunita, non candidano solo le veline, ma pure i velini, peccato che a noi femmine sulla quarantina ci si scordano e un bonazzo etero ancora non lo rimediano.


Tocca farsi i viaggi erotici con Wouter Bos, laburista e ministro delle finanze, che pure i soldi erotizzano, che sono stati gli avversari a farne un sex-symbol la volta scorsa attirando la nostra attenzione sul fatto che ha un bel culetto.

E cosetto del PVV appunto, un paio di anni fa, che siamo giovani, sosteneva su un forum del Gay Krant che i sieropositivi secondo lui andavano tatuati sopra l'uccello, cosi se li conosci li eviti e a me viene da dire: santa ragione, ma allora facciamoglielo in fronte e fluorescente, quel tatuaggio, che sennò nelle dark-room non si vede bene, che c'è anche gente che si scopa qualsiasi cosa che si muove e ci sta senza guardarla in faccia e allora ci aggiungerei anche una suoneria apposta, che se ci premi sopra fa la sirena dei pompieri, che come il pompiere per l'immaginario erotico gay e femmina, signora mia, niente.

Ecco, un pompiere e un'infermiera in uniforme nelle liste, ma può essere che non ci arriva nessuno spin-doctor di nessun partito? e un paio assortito maschio-femmina in doppiopetto grigio e altri due tutti in pele nera, che fa pure quello per una sana discussione politica ed è pure trasversale. A parte che l'igienista dentale forse va associata all'infermiera, professionalmente.

Però il Gay krant quando è saltata fuori la cosa quei commenti li ha cancellati dal forum, perché lui si è pentito, ha detto: ho due anni di più, sono cresciuto e sono cambiato (e magari qualcuno gli ha pure insegnato a fare sesso sicuro, che è tanto una cosa importante a vent'anni saperlo).

Dicendo, il Gay krant, che certe volte è tanto ecumenico e per questo solo va tutto il mio rispetto: uno non può essere perseguitato tutta la vita da quel paio di stronzate che ha detto a diciassette anni. Dagli torto. Ma così, a mio modesto parere, si comincia a tirar su una classe politica che non si prende la responsabilità delle stronzate che dice in pubblico. Io se vedo come è andata a finire da noi con il tormentone del "son stato frainteso", gli direi di starci attenti per il futuro. E comunque sono d'accordo che bisogna toglierle dal forum quelle cose lì, ma per coerenza io comunque, fossi in lui, me la farei tatuare sull'uccello quella frase, così il prossimo partner sieropositivo che incrocia sa come regolarsi.

(E io ribadisco: ma il pompiere bonazzo etero da candidare proprio non lo trovate?)

Insomma, spero che abbiate capito almeno voi chi è il PVV e chi lo vota, che io mica l'ho ancora capito, ma nel frattempo vi siete fatti un'idea della fauna locale.

E la stampa italiana in coro: in Olanda, se non erano le amministrative ma quelle serie seriamente di elezioni, adesso il PVV sarebbe la terza forza politica del paese. Che francamente mi sembra un giornalismo del periodo ipotetico. Se. Ma quando mai il se.

Quindi vi rassicuro: un' pò l'esse. Perché alle amministrative si sono presentati in soli tre comuni. E capisco che l'Olanda, pardon i Paesi Bassi sono piccoli, ma di comuni ce ne sono 431, contando che ogni due per tre ne riuniscono un paio troppo piccoli per renderlo più efficiente l'apparato.

Perché hanno scelto solo tre comuni? Perché non avevano abbastanza gente fidata da piazzare in quegli altri, dice. Sante parole. Allora direi: ci ricordiamo come è andata a finire con i successori di Fortuyn? Sono finiti in mezzo alla strada rotolandosi e accapigliandosi tra di loro. Questo se lo ricorda molto bene anche Wilders, che i 3/4 dei suoi da lì vengono e cerca di non ripetere la cosa.

Quindi, capace che l'elettorato cresca con entusiasmo, ma sono le risorse umane in questo momento il limite umano. Basta per tranquillizzarmi? No, per due motivi.

Primo, che dimostrano di essere più furbi di altri cavalcando sia il femminismo trascurato dalla sinistra, che le istanze dei gay di destra, che ce ne sono moltissimi, come dimostrano tutte le vicende vaticane di casa nostra, anche a voler guardare solo quelle recenti. Secondo, che la madre degli stupidi è sempre incinta, quindi la classe dirigente che non hanno oggi l'avranno domani.

Però intanto possono far danno solo in tre comuni, oltretrutto qui da noi insieme a laburisti e liberali, che voglio vedere come va a finire.

Quindi siamo tutti tranquilli e sollevati all'idea degli xenofobi d'Olanda? Bene, allora cominciamo a preoccuparci di quelli di casa nostra.

8 commenti:

supermambanana ha detto...

ma cara, ti sfugge un particolare importante, in Italia le regionali SONO le politiche in prospettiva, non vedi quanto spreco di risorse fra polveroni e formighini ci stanno impiegando? Col nano che rimanda un viaggio ufficiale in visita ad un capo di stato straniero (scusa cocco c'ho n'impegno improvviso, facciamo che al bar ci vediamo domani?) per veder di tirar fuori il de-cretino dal cappello? Insomma, si capisce da dove viene il vizio di giudicato, o no?

mogliedaunavita ha detto...

mamma...non siam mica messe bene...della serie tutto il mondo è paese...io sono molto preoccupata per le erezioni di marzo. vinceranno i celoduristi e saranno cazzi. scusa i francesismi è che lo so come va a finire...

emily ha detto...

ok adesso sto tranquilla....

Paoletta ha detto...

leggere il tuo blog è respirare un po' d'aria fresca . . .in un momento che in Italia si respira l'aria "pulita" di una discarica . . .
grazie

Mammamsterdam ha detto...

Mah, se tutto il mondo è paese c'è poco da stare tranquilli ovunquessia, però concordo che in Italia non siamo messi niente, ma niente bene.

Il mio consiglio resta lo stesso: staccatela proprio la TV almeno in periodo elettorale e andate di dvd (Hugh Grant, Disney, o anche quei bei filmoni politici tipo tutti gli uomini del presidente. leggetevi anche un bel po' di thriller di fantapolitica e poi facciamoci un bel pianto catartico.

mamikazen ha detto...

Non so chi votare.
Non mi va di non votare.
Finalmente faccio a cazzotti col marito per qualcosa, il che in effetti è positivo.

Dude ha detto...

Il Giornale titolava che in Olanda aveva vinto Wilders, aveva vinto la destra...ben diverso dal terzo posto che in verita` hanno raggiunto.
E' gia` grave il fatto che il PVV sia cresciuto, ma non facciamo paragoni con un Berlusca, con un Bossi, con un Larussa! L'estremismo olandese e` pari ad un centrismo italiano...ogni nazione ha le sue scale...l'Olanda e` un paese di partiti (quasi) tutti simili..centro tendende a sx, centro tendente a dx...
Chissa` se Wilders facesse il dito medio e gridasse che ce l'ha duro...Bos (il frocio, tanto per intenderci), se lo monterebbe subito...
LOVE LOVE LOVE

Mammamsterdam ha detto...

Dude, ma come, mi dici ciò del sogno erotico delle 40-enni di sinistra (che abita pure vicino casa mia). Non c'è più religione neanche in politica.