giovedì 1 ottobre 2009

Intuizione geniale: non cucino

Ma certe volte le idee semplici sono le migliori solo che non ci penso da sola. Per fortuna me lo ricordano le amiche. Come l'amica M., a cui avevon parlato del mio piano di invitare tutti a pranzo e fargli portare gli scatoloni per salvarmi la schiena.

"Sei matta", mi dice, "non cucinare. Chiedi solo aiuto, per una volta possono benissimo venire ad aiutare e bsata".

Geniale, posso dirlo? io che sono la donna che non deve chiedere mai, penso sempre come sdebitarmi anteriormente, pur di non chiedere una cosa.

Bene, non cucino. Se qulcuno nei paraggi uno di questi giorni, a seconda della schiena che ha e il tempo che c'è, vuole passare a darmi una mano per: portar giù scatoloni, montare mobili, attaccare portatende e soprattutto pulire le piastrelle, o dare una mano di clore a una parete, ma si può volendo anche solo appiccicarmi la plastica per proteggoere il pavimento in corrispondenza della parete da verniciare, portarmi una crostata da offrire a chi fa i lavori pesanti o semplicemente venire ad ammirare il mitico avimento, basta passare. Nel weekend meglio chiamarmi o mandarmi prima una mail, che non so come stiamo messi per il funerale.

Lunedi e martedì ci sono dopo le 15.

Nessun commento: