Oggi c'è stata l'ultima lezione del terzo livello del corso da sommelier AIS, conclusasi con il pranzo didattico. A dicembre, se supero l'esame, sarò un sommelier a tutti gli effetti. Insomma, mi toccherà studiare parecchio nei prossimi mesi.
Sarebbe da brindare. Ma sono rientrata distrutta dal pranzo, dalle scarpe sbagliate e dalla pioggia schifida. Stamane eravamo usciti per ritrovarci in un ingorgo pazzesco, tutta Amsterdam infartata, perché i semafori dei due tunnel sulla tangenziale si sono rotti e per un pezzo il traffico si è paralizzato totalmente.
Ho cucinato per disperazione a casa nuova perché dovevoi aspettare il capo che rietrasse per portarci a casa vecchia dove dormiamo ancora per terra. Avevo una padella, piatti e forchette di plastica e niente luce in cucina, usavo la luce del corridoio.
Risultato; frittata al parmigiano, stufatino di zucchine e per le belve passato di zucchine (ho trovato al primo colpo la scatola del frullatore. Le cose meno indispensabili sono gia state traslocate, ma tutto il resto è ancora a casa vecchia.)
Domani e giovedì lavoro al massimo per chiudere casa vecchia, venerdi consegniamo le chiavi e poi non si scappa. Dobbiamo cominicare a montare armadi e scaffali, che gli scatoloni ci tengono fuori.
8 commenti:
ehi complimenti intanto che sei arrivata alla fine!!! e non studiare, bevi bene...
coraggio Barbare sono gli utimi sforzi veri..tutto il resto sarà un piacevole passatempo e la goduria a 1000!!!
un bacio grande
roberta
buon lavoro e poi brindiamo qui per la tua nuova casa!!
In bocca al lupo per tutto.
Dai, che ce l'hai quasi fatta... si vede già lo striscione con la scritta "Finish" all'orizzonte! :)
io sono in attesa di un lavoro immenso e immane sul vino. se ho bisogno allora faccio un fischio :-)
complimenti, sia di qua che di là.
non hai proprio tempo di annoiarti.
e per fortuna che trovi lo scattolone giusto al primo colpo! altrimenti che mangiavano i due cuccioli?
coraggio dai, che fra qualche mese avrai tutto a posto e più nessun scatolone in giro!
Io ti leggo spesso, mi piace molto come scrivi. Hai il dono di farmi vedere Amsterdam - che adoro pur non essendoci mai stata - restando qui...riesci a farmi vivere le tue avventure...
grazie...
grazie a tutti. Chiara, sul vino quando vuoi e quello che vuoi, ti suggerisco anche di rivolgerti al signor burde qui sopra che non solo ha un fior di sito, ma anche la moglie tedesca e geograficamente lo hai dietro casa. Andrea, vero che posso dirglielo?
okay dì pure alla chiara che se davvero è bionda dentro può passare da burde quando vuole...;-)
Posta un commento