martedì 19 febbraio 2008

Bestia premiata

Sono una bestia. Ricevo un premio e pare quasi che non me ne freghi nulla e che non me lo filo. Invece no, sono davvero commossa e ringrazio Elena che ha dimostrato di apprezzare il mio blog. Ed è arrivato al momento giusto, alla fine di una settimana in cui ogni momento i miei castelli di carte potevano crollare. Perché domani parto, prima per lavoro, e poi spero, per un po' di sano e utile relax, che ne ho un gran bisogno. Prima però ho dovuto collocare figli, spesa, babysitter, mandare un'offerta per la casa dei miei sogni che chissà se me la vendono (l'ultima volta chi alla fine l'ha comprata ha pagato € 104.000 più del prezzo base, lasciamo perdere), scrivere un paio di articoli, fare il corso da sommelier ieri e oggi, facendone anche l'interprete.

Ed Elena evidentemente l'ha intuito che era il momento buono per farmi pat-pat sulla testa.

Ragazzi, non ci posso credere, ho ricevuto il premio



Adesso mi manca solo, il Nobel, vai. O meglio, l'Oscar. Però questo è il primo e il primo non si scorda mai.


Che cos'è?

"D eci e lode" è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.

Come si assegna?

Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l'istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio D eci e lode" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.

Le regole:

1. Esporre il logo del "Premio D eci e lode", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E' un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");


2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;


3. Se non si lascia il collegamento al post originario già inserito nel codice html del premio provvedere a linkarlo (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");


4. Inserire il regolamento (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");


5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.


Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.

Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i "Premio D eci e lode" che vuole e quando vuole ( a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.


Intanto lo girerei a mia volta a un tot di donzelle:

- a Panzallaria, http://www.panzallaria.com/
perché è il primo blog che mi guardo quando accendo il computer

- a Monica, ovvero Pythya, http://angolodellapythya.blogspot.com/2008/02/la-stanza-delle-donne.html
che conosco da una vita e finlmente si è decisa a mettere un blog anche lei (esattamente come lei, così me la sento più vicina)

- a Martellina, http://martellina.splinder.com/
che ci vuole pure qualcuno che racconti di dove andare ad Amsterdam quando esci, che se contate su di me si crolla a letto alle otto di sera. A proposito, quando lo cominciamo il corso di danze orientali a casa mia?

- alla Signorina Papillon, www.lasignorinapapillon.blogspot.com
che mi impegna tanto ultimamente e bisogna in qualche modo stimolare i due papillonisti silenti a farsi ascoltare. Armand e Marie Louise, quand'è che vi mettete dietro al computer a raccontarci i fatti vostri?

- ad Elena stessa, http://blog.libero.it/Traspablog/
non per contraccambiare, ma perché leggo con tanto piacere il suo blog, che è una vera boccata di aria fresca, semplice, tenero e rilassante come una tisana al tiglio quando sei stanca, come me adesso, e devi ancora mettere i mostri a letto e fare un bagaglio a mano sufficiente per 12 giorni. E poi perché mi piace tanto che anche lei chiami la piccola il mostro. Al suo mostro dedico il prossimo post.

Insomma, un bacione e le finezze tecniche le aggiusto quando torno.

1 commento:

http://martellina.splinder.com ha detto...

Grazie mille cara! Appena capisco come si fa mi metto a premiare anch'io...hihihihi...per il corso sentiamoci quando torni.