martedì 19 febbraio 2008

Topi e mostri

Io dò tanti nomi strani ai miei figli, però nei momenti di tenerezza li chiamo anche semplicemente topi. I miei topini, topoloni, topottoli.

Quello di fare il topo è anche uno dei giochi che fa Orso. Stasera, mentre pulivo il pesce, lui invitava il fratello nell'altra stana a giocare ai topi:

- Ennio, facciamo che io sono il topo piccolo e tu il topo grande.

Dopo un po'irrompe in cucina:

- Mamma, ho tanta paRura, il topo grande mi vuole mangiare.

- Ma no, topino, i topi non mangiano altri topi.

- Ma quello è un topo mostro.

Eh già. Il mondo è pieno di gente e animali che sembrano come tutti, ma in realtà sono dei mostri. Spero che i miei topi imparino sempre a riconoscere in tempo i tanti topi mostri in circolazione e lo vengano a dire subito alla loro mamma. Che diventa un mostro, se le toccano i mostricuccioli.

Nessun commento: