giovedì 4 giugno 2009

cose belle

Oggi ho rimesso tutto in ordine nella mia testa, sono salita a Campo Imperatore da Calascio e Castel del Monte e sono riscesa da Santo Stefano e Barisciano.

A Barisciano decido di andare a mangiare al ristorante al bivio, che però apre alle 20. Manca poco, ma riparto verso l'Aquila, voglio fare un tentativo alla Locanda della posta di Poggio Picenze che da un paio d'anni ho sulla mia lista.

Mentre cammino verso il parcheggio vedo un signore con la coda dell'occhio, ma siamo vicini al campo base dei pompieri ed è pieno di gente in divisa e non.

In realtà non so bene cosa fare, soprattutto non so di cosa ho voglia, comunque decido che intanto voglio concedermi una coccola mangereccia e poi per dormire vediamo come butta.

Riparto verso l'Aquila e improvvisamente mi viene in mente che Adriana proprio oggi mi ha nominato Marcello Gallucci, di cui seguivo storia dello spettacolo clandestinamente all'Acccademia di belle arti eoni fa.

Chiedo ad Adriana il numero, chiamo Marcello chiedendomi se dopo 20 sa chi sono e mi dice di essere proprio a Barisciano, proprio nel ristorante che ho appena lasciato.

Torno indietro, mi rendo conto che ci siamo anche visti mentre riprendevo la macchina dal parcheggio e abbiamo passato una bellissima serata ad aggiornarci sugli ultimi 20 anni.

I viaggi nostaglici hanno tante belle sorprese. E riempirmi gli occhi delle mie montagne è la miglior medicina.

Nessun commento: