sabato 3 ottobre 2009

Manifestazione per la libertà di stampa: 3 ottobre ad Amsterdam

Domani 3 ottobre ci sarà ad Amsterdam una manifestazione per la libertà di stampa in Keizersgracht, davanti all'Istituto italiano di cultura.

Inoltre, sullo stesso argomento, qui un video di Saviano.

Chi vuole partecipare deve solo trovarsi lì.

2 commenti:

MammaInItaly ha detto...

È triste dover fare una manifestazione per la libertà di stampa... È bello sapere che anche ad Amsterdam vi siete mobilitati...

Francesco ha detto...

Cara mammasterdam,

Mi scuso per questo post molto off topic. Mi chiamo Francesco, sono italiano e vivo e lavoro ad Amsterdam da ormai 2 anni. Ci vivo benissimo ed è, come sono sicuro concorderai, una magnifica città.

Un unico e grave problema mi attanaglia e mi complica molto la vita :(
Da bravo italiano sono un pastivoro incallito e il dramma di non riuscire a trovare le marche italiane mi crea non pochi problemi. In qualche negozietto a volte capita di imbattersi in delle scatole abbandonate e un po' coperte di polvere di pasta Barilla, delle quali ovviamente faccio incetta comprando tutte quelle che sono sullo scaffale.

Analizzando il problema nel dettaglio questa è la situazione:

- La pasta dell' Albert Hein compresa la linea excellent è pessima. Scuoce sempre ed e' proprio cattiva.

- Grand Italia è una marca che in Italia non esiste ed e' solo prodotta per l' estero. Questa non è cattiva .. è proprio pessima.

- La pasta Garofalo è una buona pasta napoletana. Ma si trovano quasi sempre SOLO le linguine delle quali purtroppo non sono assolutamente un amante. A volte (solo a volte) nell' AH di piazza Dam ci sono anche altri tipi (gnocchetti ecc ecc), ma io abito vicino Westerpark e di pedalare fino in piazza Dam per comprare la pasta e correre anche il rischio di non trovare quello che cerco perchè magari è finita, non mi ispira tanto.

Hai idea di dove posso trovare in città la pasta Barilla, De Cecco, Antonio Amato o Voiello ? Io ho cercato cercato ma non sono mai riuscito a trovarle.
Il mio sogno sarebbe un posto dove, come nel supermercato in Italia posso trovare tutti i vari tipi di pasta (orechiette, farfalle, spaghetti N. 5, fusilli, maccheroni, penne, pennette, mezzemaniche ecc ecc). Sono disposto a pagare di + se posso avere la possibilità di comprarle.

La mia e-mail è ffazio1@gmail.com.

Ti ringrazio in anticipo se sai qualcosa fammi sapere per piacere :)

Bedankt mammamsterdam,

Francesco