lunedì 19 ottobre 2009

Dove sarò questa settimana: "Statale 17" in Italia



Allora, io domani parto, e spero serva almeno a farmi passare la tosse. Ne approfitto per una serie di incontri con vari blogger, lettori e librai che ospiteranno presentazioni di Statale 17, storie minime transumanti, che ormai lo sanno pure i sassi, perlomeno i sassi che transitano di qua, che è il mio libro sul quel pezzetto di provincia dell'Aquila lungo il tracciato del tratturo Magno, edito da Èxórma.

A Torino, grazie ai buoni uffici di Giuliana e Graziella ci incontreremo mercoledì http://www.caffebasaglia.org/al Caffé Basaglia in via Mantova 34, dalle 19:30.

A Trento invece ci vediamo alla libreria Rileggo
grazie ai buoni servigi di Elena, Stefania e Sonia giovedì 22 ottobre alle 21, in via San Martino 64.

Però non sono solo le amiche di blog che mi hanno dato retta ed hanno organizzato queste cose, anche i miei fantastici editori (e sennò a che ti serve, un editore?)Maura e Orfeo, magari con lo zampino dell'Artista Borderline, si sono dati da fare, non solo, hanno fatto tutti questi inviti e locandine fighe che vedete.

Il 23 ottobre a Roma, al Bookshop Bar Emporio alla pace, in via della Pace 28, dietro piazza Navona, dalle 18. Che poi l'attività della mia bisnonna a Ofena si chiamava Trattoria della Pace, quindi mi sembra di buon augurio già solo il nome.


Finisco a Pescara il 25 ottobre, alla libreria Edison in via Carducci 102, alle 18, che mi sembra anche giusto, buono e carino chiudere in Abruzzo. E pare che i miei amici e parenti si faranno vivi, almeno me li sbaciucchio un po', soprattutto gli zii preferiti.

Poi sabato bolle qualcosa in pentola a Tortoreto, ma quando mi diranno lo saprò e riferirò, però ecco, se Tortoreto vi viene più comodo, tenetevelo libero, male che va ci andiamo a fare una pizza.

20 commenti:

lorenza ha detto...

... ma milano no? :-(

Mammamsterdam ha detto...

Organizza, organizza, che io vengo.

Lo dicevo anche con Panz che si offriva di cercare una libreria ma (va bene anche un bar caruccio) a Bologna.

A questo punto io direi che se ne parla con l'anno nuovo, però a febbraio ho una settimana di vacanze pargoli, a maggio anche, cerchiamo di sincronizzare gli orologi e io arrivo di corsa.

lerinni ha detto...

uffa... qui in veneto pareva brutto, vero?!

Wonderland ha detto...

Noooo il 23 non sono a Romaaaa! :(((

Mammamsterdam ha detto...

IDEm Lerì, voi organizzate e io scendo:-)

Anonimo ha detto...

Ciao,
Napoli che ti sembra? Ma comunque: ho provato a chiederlo in una libreria "normale", ma non ce l'avevano nemmeno da ordinare. Altrimenti come me lo procuro?
ciao
alessandra

vic ha detto...

allora, faccio un uso improprio del blog perché non so come altro contattarti. avevo capito che stasera (lunedi 19) venivi a dormire da me a pescara. insomma, quando vieni?
vic
sono invitata anch'io alla presentazione alla edison?

eli297 ha detto...

ciao, cerco di mandare le mie amichette e mia sorella a torino, visto ke io son ancora a cork...
in bocca al lupo !!

elisabetta

graz ha detto...

Ummarò che fatica scrivere libri .... :-)))

/graz

Gallinavecchia ha detto...

Congratulazioni e.. buon tour!

MNG ha detto...

spalpazzamenti torinesi (il Regista già si preoccupava) alle settemmezza di mercoledì!!! ciau!

Extramamma ha detto...

Sei fortissima: una vera tournée, su Milano continuiamo a pensarci e speriamo di risucire a fare qualcosa!

Unknown ha detto...

bene!
se riesco a liberarmi passo giovedì a trento!
evviva!
marisa

LGO ha detto...

Ah, io sto qua, via della Pace ci arrivo, prima o poi, spero solo che smetta di fare così freddo ;-)

mammaemigrata ha detto...

Spero che stia andando bene... quando rientri, se hai voglia, passa sul mio blog che c'è un premio che ti aspetta!

Il capo ha detto...

Mi aggiungo a Vic in chiedere quando torni di esatto da noi in Olanda. Sei a casa martedì sera?

Mammamsterdam ha detto...

MAQ MarisA E lgo: SI SI SI, CHE BELLO CHE CI VEDIAMO.

Capo, io arrivo martedi ad Eindhoen nel primo pomeriggio, e potrei persino andare a prendere i bambini.

mamikazen ha detto...

Io il capo non lo conosco, ma gli voglio bene. Grande Ba, e grande capo! Un bacio a tutti e due

Anonimo ha detto...

CIAO COLLEGA, SE TI VA AGGIUNGI ANCHE ME TRA I LINK AMICI

http://blog.libero.it/gracespace/

MammaInItaly ha detto...

Buongiorno Ba! Mi dispiace ma non riesco a venire a Pescara:( ho sentito Eliana e mi spiace pure che non s'è fatto niente a Tortoreto, però se riesci e passi da queste parti vieni a farmi un salutino! Mi piacerebbe organizzare qualcosa per Natale che giá io da sola farò incetta di Statale 17 per regalarlo a tutti i parenti aquilani e non! ...Urge una traduzione in inglese per i parenti amercani!!! Ti abbraccio e buon divertimento!! Lori