sabato 5 settembre 2009

Oggi alla Libreria Bonardi dalle 11 alle 17

Ci siamo noi con la giornata a porte aperte per la Scuola d'Italia che la settimana prossima ricomincia i corsi di olandese e italiano.

Ci saranno i test di livello, la parte ricreativa con Sebastiano e Albert Figurt che faranno musica, io che rifaccio il mini-corso tutti sommelier in 10 minuti, ovviamento vino e cosine da sgranocchiare, tanti amici che ci vengono a trovare e chissà che non trovi 5 minuti per rovistare fra i libri.

Anche se ieri sono passata davanti al mercatino di libri usati di Spui con mezz'ora di tempo e non sono neanche riuscita a comprarmi mezzo libro. Mi mancava proprio la voglia, si vede che devo aver raggiunto dei limiti di saturazione, almeno fisica, visto che devo finire di mettere a posto i miei infiniti scatoloni e già sappiamo che ci mancano svariati metri.

Chi vuole vi porto tutti i libri di Marcela Serrano che ho, alcuni quasi non letti. Ne avevo letto uno regalatomi anni fa che mi era piaciuto moltissimo, poi gli altri sono un po' sempre lo stesso, come Baricco, a parte che Baricco non mi piace uguale ma almeno scrive a un altro livello. Lo so, non è la cosa più incoraggiante da dire visto che sto cercando qualcuno a cui regalarli sti libri, ma sono bellini e rilassanti se vuoi spegnere un attimo il cervello.

Io che ce l'ho completamente spento adesso, ho sul comodino Rita Atria e Santa Mafia di Petra Reski, il libro di ricette costiere di Rick Stein, che quelle asiatiche mi intrigano tutte, e il piccolo taccuino olandese con le foto di Gabriele Merolli che non mi stanco mai di guardare.

Comunque ci vediamo da Bonardi dopo, chi può. in entrepotdok 26, se seguite il link del loro sito trovate la piantina.

Nessun commento: