mercoledì 2 settembre 2009

Non vede i figli da due mesi (ma perché?)

Certe volte i giornali ti danno delle notizie che sollevano più interrogativi di quanti ne sciolgano: mi riferisco al padre disperato di Tivoli che non vede i figli da oltre due mesi.

Ma perché? La madre è stronza è gli sta facendo i giochetti di potere? Capita, anche se a orecchio sono più spesso gli uomini che usano i figli come strumento di ricatto.

O cerca di proteggere i figli da un padre che a suo avviso rischia di essere pericoloso?

L'unica cosa che leggiamo è che madre e sorella dell'uomo mandano i carabiieri per farlo allontanare da casa (perché?).

Lui con i ritagli di giornale sulla sua vicenda convince i carabinieri a farcelo stare (perché?).

Le autorità sanitarie potrebbero e vorrebbero sottoporlo a un trattamento sanitario obbligatorio, che non mi pare proprio sia l'equivalente di un'aspirina, che decidi tu se prenderla o non prenderla (e perché?)

Lui rifiuta dichiarandosi capace di intendere e di volere 9ma allora perché gli hano prescritto il TSO?).

Tante domande e nessuna risposta. Al punto che ti ciedi: ma è un povero cristo da compatire, o quella da compatire e la moglie che non solo è stata costretta ad allontanarsi da casa e sparire con dei bambini, ma non riesce a farsi prendere sul serio dai carabinieri neanche quel poco da poter rientrare in casa sua?

Che li scrivono a fare certi articoli, se mi devono mettere l'ansia e basta?

4 commenti:

bacco1977 ha detto...

guarda mamma. A breve scrivero' un post su una donna molto pericolosa che mi e' capitato di incontrare...
Meriterebbe di andare sui giornali.

Mammamsterdam ha detto...

Aiuto!

zauberei ha detto...

Mammamsterdam possiamo coprire due lacune:
1. In Italia la matre è santa. In Italia la madre ha sempre ragione, e viene sistematicamente appoggiata anche se strumentalizza i figli (che accade anche più spesso di quanto facciani i padri) o li pija a padellate. Questo esaspera dinamiche psicopatologiche latenti. C'è un movimento dei padri separati in italia, e io sono dalla parte loro. In Italia se lei è un tantino nevrotica, e lui è normale ma se ne è andato, perchè lei era insopportabile i figli li danno a lei, e lui li vede con il lanternino.
2. Anche perchè gli stronzi, o i tristoni, o gli psicotici, vanno sempre a coppie. Non si danno mai martiri. Stai serena che se lui meritava un T.S.O. lei ce stava vicina. Fidete che sia al telefono rosa, che in clinica psichiatrica ne ho viste di tutti colori.
In ogni concordo sulla assoluta inutilità di quest'articolo.

Mammamsterdam ha detto...

Zau, immaginavo una cosa del genere e so benissimo la discriminazione a favore delle madri a prescindere. Appunto per questo non mi spiegavo la cosa.

Però il discorso dei carabinieri che arrivano con una missione specifica e poi si fanno intortare a chiacchiere, concordi che a volte succede che se lei chiama il 113 e sta insanguinata che lui la sta massacrando, loro arrivano, parlano con lui, le dicono signora si dia una lavata al viso e stia serena pensi ai figli e se ne vanno senza farle fare denuncia? Anche per quello la cosa non mi era chiara.

poi come dice Graz, meno male che ci sono pure i giorni dove nessuno ammazza figli e conviventi, rallegriamoci di questo.