mercoledì 31 dicembre 2008

Blogger dal vivo

Stasera abbiamo conosciuto LGO e la sua bellissima famiglia, in visita ad Amsterdam. Sono tanto carucci tutti e cinque e il buon esempio ha persino convinto Ennio a mangiare la sua prima lasagna.

Ci hanno fatto dei regali bellissimi dalla mitica città del Sole, che la prossima volta che vado a Roma sarà ora che mi decida ad andarci anch'io. Poi siamo andati tutti a letto presto, che le belve erano cotte, fa troppo freddo in questi giorni.

Però oggi Ennio e Orso sono andati a pattinare sul ghiaccio con il doposcuola e pare che anche ad Orso piaccia molto. Il che mi fa volere che il freddo continui ancora un po' e che il ghiaccio si ghiacci. In modo da poter fare a meno delle piste artificiali.

Anzi: oggi ero nel mio negozio di secondamano preferito (e il capo non lo sa, ma ho preso due borse verde acido da poco, che io ho tante borse, ma per tutte le uscite in cavalleria e le commissioni preferisco le tracollone da battaglia, e comunque nessuna verde acido, e dovrei davvero imparare a fare le foto e installarmi il programma per scaricarle su un computer a me di accesso) e ho visto che avevano anche delle scarpe da pattinaggio per le belve.

Davvero, certi negozi di secondamano, quando le condizioni climatiche le assecondano, sono posti pericolosi. Mi è andata bene che non c'era il numero sopra e non avevo piedi filiali sottomano per fare le prove.

2 commenti:

LGO ha detto...

Ma io le borse non le ho viste :(((

Mammamsterdam ha detto...

Eh, no erano imboscate in macchina e le ho tirate fuori il giorno dopo, usandole con nonchlance e non ha detto nulla.

Lo sgabellino invece l'ho regalato a Orso che se ne è innamorato a prima vista, lo ha portato laboriosamente sopra e ci si è seduto sopra per leggere, e il capo mi ha fatto notare come fosse caruccio.