martedì 15 giugno 2010

Trattative con la fata del dente


A casa nostra siamo un disastro. Non siamo riusciti a conservare manco uno dei denti da latte dei bambini, ce li siamo sempre persi in men che non si dica e quindi è toccato sempre lasciare letterine di giustificazione alla fata del dente sotto al cuscino. Devo anche dire a onore della fata che le ha sempre accettate e lasciato i soldi.

Ultimamente a Orso dondolava un incisivo. Lui di solito si impressiona, ma stavolta era anche contento ed eccitato. Finché l'altra sera all'IKEA, mentre stavano mangiandosi l'hot dog, l'incisivo in questione è caduto, l'ho prontamente riposto e sta ancora lì, avvolto in un tovagliolo, nel vano monete del mio portafoglio.

Adesso toccherebbe ritrovare la famosa scatolina in legno con su il mio primo dentino che qualcuno mi ha regalato quando ero incinta e che ultimamente sia a me che al capo sembra di aver visto in giro.

"Mamma, io però questo dente non voglio darlo alla fata, voglio tenermelo. Lo trovo splendido."

Abbiamo fatto un patto con la fata e ci siamo ricomprati noi il dente. Il capo ha versato a Orso in contanti il premio-dente (€ 2) e pace.

Decisamente a casa nostra non ci crediamo noi per primi a queste cose.

Il fatto è che a casa mia il dente andava lanciato sul tetto: dente in cime aju titte, dente dritte sentenziava mio padre e, devo dire, i denti più dritti del capo in effetti ce l'ho. Mi sa che se non trovo in fretta la scatolina lancio anche questo sul tetto.

6 commenti:

TopGun ha detto...

io ho scoperto che mia nonna i miei ce li ha tutti.
impressionante (e pure un po schifosi).
se li tiene avvolti un a carta gialla per alimenti (tipo quella del pane quando lo compri al forno) e nascosti nell'incavo della base di un mobile\specchiera.

fra duemila anni quando nonna non ci sarà più, se mi scordo di toglierli, chi si prende quel mobile si trova i miei denti! :D

zazie ha detto...

Ma sai che anche in Giappone i denti si lanciano sul tetto? Me ne parlava mio marito l'altro giorno, mentre io li ho sempre messi sul caminetto :).

Mammamsterdam ha detto...

TopGun, tua nonna è tenerissima, ma mi impressiono pure io. Però pure la nonna di mio marito con due denti da latte delle figlie si è fatta fare un anello.

Zazie, è interessante, l'ho sempre sospettato che in qualche vita precedente io DEVO essere stata giapponese.

TopGun ha detto...

l'anello con i denti supera ogni mia immaginazione :D

bacco1977 ha detto...

a volte le nonne sanno essere macabre, porca miseria! :D

graz ha detto...

uhmmm mi fai pensare che io ho un vecchissimo portamonete mignon fatto di maglina d'argento (che non riesco nemmeno ad immaginare che razza di logica avesse e di uso originario btw) nel quale conservo i primi dentini caduti ai miei figli. In effetti grossi come chicchi di riso ... debbo convincermi a buttarli perchè se non penso che sono i dentini dei bambini allora debbo dire che fanno un pò senso pure a me

/graz