domenica 27 giugno 2010

Dove dormire e cosa fare a fontecchio (AQ) fino a ottobre



Ricevo una mail di aggiornamenti da Alessio di Giuio, che avevo perso di vista dopo maggio scorso, quando l'avevo chiamato per sentire come stavano a Fontecchio.

Alessio e sua moglie Luisa avevano una bellissima struttura ricettiva entro le mura del borgo vecchio di Fontecchio, alloggi che si erano ristrutturati loro, usando materiali ecocompatibili (tipo la pittura in grassello di calce, il riscaldamnto azionato da una caldaia che si nutre di scarti della lavorazione delle olive come combustibile).

Nel frattempo loro vivono in un modulo, della struttura si è salvato la torricina e un altro paio di stanze con servizi e cucina con cui danno continuità all'offerta ricettiva. Io di quella torricina me ne sono innamorata subito: in giardino, affacciata sulla valle dell'Aterno che in quel punto sembra un canyon verdissimo, era una delle torri di guardia che comunicavano tra loro per mezzo di segnali luminosi. Per questo ha finestrelle deliziose da tutti i lati, mentre a pianoterra ci sono un bar e un angolino cottura.

Da anni dico che ci devo portare il capo per una botta di romanticismo, forse è la volta che mi decido.

Ecco l'indirizzo, se quest'estate siete in zona:
Casa Torre del Cornone
Cantone della Terra 22
67020 Fontecchio (AQ)

www.torrecornone.com
info@torrecornone.com
www.ilexitaly.com
info@ilexitaly.com

tel (++39)086285441
mobile (++39)3280617948

Andateci soprattutto perché hanno messo su un programma interessantissimo di corsi, escursioni, sessioni di cucina nel vecchio forno medievale in piazza.

Io l'unica cosa che mi fa rabbia è che di Fontecchio ho foto bellissime ma in questo momento non le trovo, le rimetterò. queste che vedete le ha fatte antonio di maggio negli immediati paraggi, tanto per farvi sentire l'aria di casa.

Nessun commento: