martedì 17 marzo 2009

Tulipani e stasera in Radio


Come tutti i terzi venerdì del mese stasera Marina ed io siamo in radio e parleremo, tra le altre cose di vino, con un'intervista a Gaia Gaja, registrata parecchi mesi fa ma sempre bella ed attuale, soprattutto con il Vinitaly e il road Tour del Gambero Rosso ad Amsterdam in arrivo.

Pur giovanissima, pur magari cresciuta professionalmente sotto le ali del celebre padre (e le ali sostengono ma a volte fanno ombra), Gaia dimostra la verità del detto l'arte di tata è mienz'amparata, perché dice delle cose interessanti, soprattutto per tutti noi che non ci atteggiamo a grandi conoscitori, ma che sinceramente desideriamo capirci qualcosa del mondo del vino. E ci racconta di un progetto carinissimo che facevano a scuola sul vino, che io renderei obbligatorio in tutte le scuole.

La musica è curata da Max Sfregola, uno dei nostri giovani geni della sala progetto e nuovo acquisto del programma. Per le chiacchiere potete invece contare su yours truly.

Per ascoltarci, dalle 20 alle 21, andate su www.salto.nl, cliccate su Wereld FM e poi sul pulsantone grande che dice LIVE. E ci sentirete in diretta (si, lo so è ora di cucinare e cenare e la famiglia vi reclama, ma so che alcuni di voi questo sforzo lo hanno fatto, fateci quindi sapere se ci avete poi ascoltato, che mi interessa).

Intanto qui sembra sia arrivata la primavera. I crochi erano spuntati da un pezzo, ma i crochi si sa che spuntano anche in mezzo alla neve e al gelo, se la loro ora è arrivata. Fra due giorni tocca ai narcisi, che già cominciano a sfumarsi di giallo. E infine seguiranno i tulipani.

Per questo vi dedico un evergreen di queste parti (che magari Max non me lo passa): Tulpen uit Amsterdam nella versione originale che trovate qui (se poi qualcuno mi spiega come inserire quei bei video di youtube su blogger):

http://www.youtube.com/watch?v=85U-77_5lWk

(Quando arriva primavera io ti dono tulipani da Amsterdam
mille gialli, mille rossi,
che ti augurano il meglio
quel che la mia bocca dire non può
te lo dicono i tulipani di Amsterdam)

(foto rubata al sito www.ouddorp.nl, che è un paesino bellissimo in mezzo ai campi di fiori, visitatelo se vi capita)

2 commenti:

MarinaV ha detto...

Ma oggi non è martedì? ;)
Anche se vorrei tantissimo fosse già venerdì, mi sa che sarà martedì tutto il giorno fino a mezzanotte...:(
Max ci dà buca stasera per motivi di lavoro, un vero peccato!

lerinni ha detto...

io a quell'ora sarò a casa da sola (i miei bambini sono a cena da soli dai nonni...): ti ascolto!!