giovedì 30 settembre 2010

Liste della lavandaia

Visto che oggi piove e figlio 1, lamentante mali di pancia, è stato costretto ad andare a scuola, ma in ritardo e accompagnato dal padre, e che io ho la giornata di corsa - sotto la pioggia - e ancora non ho deciso se prendere i mezzi, la macchina o la bici, mi faccio una lista di quello che il pomeriggio assolato di ieri mi ha consentito:

- ho fatto le polpette e il mix di verdure per i soffritti di emergenza
- ho finito di tradurre il recitativo dell'opera che mi avevano commissionato, compresa la frase ambigua che dice né più né meno che Pinocchio praticava il coito interrotto con la fata Turchina (pare, usando il naso, ma i testi delle opere sono sempre così ellittici), che mi aveva causa dei ripensamenti
- ho corretto la bozza di un'intervista a cui ho fatto da interprete martedi. Onore al giornalista che non si è inventato niente, non ha frainteso niente e si è fatto scorrevolmente strada nel quantitativo di fatti, cifre e aneddoti che sono emersi in quell'ora. E che ha corretto le cifre dette a voce con quelle indicate nel kit stampa, ce ne fossero di più
- ho strappato erbacce in modo discontinuo ma megli di niente
- rinvasato l'ulivo che quest'estate avevo dato per morto, ma ha tirato fuori 3 ciuffi di foglie nuove nuove. Così ai primi freddi me lo porto in casa
- ho piantato i double daffodil e i tulipani e ho iniziato a diserbare un altro tratto del giardino dietro, che per adesso sembra una discarica da diserbare ma quanto prima ci pianto le carote
- ho interrato altre due piante di crisantemo, quelle piccole sono sfiorite e forse morte che manco le mosche. Il terzo se rimedio un coprivato me lo metto in casa
- siamo andati a nuoto tirando taardi, scordandoci i vestiti - si nuota vestiti a questa botta- e quindi invece di farmi 3/4 d'ora sul divano a fare a uncinetto mi è toccato andare avanti e indietro per prendere roba, e un certo tiratardi mi ha fatto riconsegnare la macchina con 20 secondi di ritardo. Chissà se mi arriva la multa?
- lavato e piegato svariate lavatrici, stirato nisba, il capo sono due giorni che va con le maniche corte.

Niente, ci ho provato a tirar tardi anch'io, ma tocca uscire e me la farò in bici, singing in the rain.

Poi una dice che il blog motiva.

Nessun commento: