lunedì 24 novembre 2008

Il meglio del mommyblogging italiano

La blogosfera, non vi sarà sfuggito, sta diventando il dominio dei genitori, in particolare le madri. e non a caso esiste quindi il termine Mommyblogging proprio per indicare nello specifico i blog delle madri/per le madri.

Una via di mezzo tra il diario personale, la società di mutuo soccorso, la valvola di sfogo della nuova madre che vuole vivere consapevolmente e in modo informato il proprio ruolo ma che si scontra con gli ormoni, la famiglia, le istituzioni, il mondo e i figli. Per quante di noi leggere o scrivere un mommy-blogging e stata un'ancora di salvezza?

Ebbene, da oggi Panzallaria ha aperto un nuovo blog, che rappresenta una guida ragionata e selezionata al mondo del mommyblogging italiano.

http://www.mammablogger.net/

Il grande vantaggio di mammablogger innanzitutto sta nella "mamma": Francesca Sanzo, la sua ideatrice, è da anni una delle blogger più seguite, non solo per il taglio umoristico e disincantato con cui parla delle sue esperienze di madre, ma soprattutto per la sua genuinità. È una persona vera, di una grande umanità e umanesimo, che non ha paura di esporsi in prima persona. Segue da vicino, anche per lavoro la blogosfera.

In Mammablogger presenta interviste con madri e padri blogger, seleziona i post altrui più meritevoli, offre le sue opinioni in dei gran begli editoriali e suddivide il contenuto per argomenti, in modo che chi cerca informazioni su un tema specifico la trova al volo. Vi sembra poco?

Da grande stimatrice di Panzallaria posso solo dire: Accattateville'.

1 commento:

Panzallaria - Mammablogger ha detto...

oddio sono commossa! ;-)

graaaaazieeeeeee!!!!!!!!! venite, venite, accorrete numerosi, ricchi premi e cotillons!