domenica 15 giugno 2008

Considerazioni orsesche

"Perché se mi mettete sotto..."
"Amore, nessuno di noi ti mette sotto, ma stiamo scherzando?"
"Perché se mi mettete sotto... con la macchina... e io divento tutto schiacciato, poi vado all'ospedale, e il parrucchiere... e il medico... e poi sto di nuovo bene".

A me qualcuno deve ancora spiegarmelo perché Orso si confonde il parrucchiere con il medico.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

beh, una volta il barbiere tagliava i capelli e faceva i salassi, no?

Mammamsterdam ha detto...

Pensavo anch'io a una cosa del genere, o forse ha beccato una parrucchiera in camice bianco, che ne so (che un paio di volte i capelli ce l'ha portato la nonna a tgliarli).

Però è una cosa buffa, sono già un paio di volte che dice così.

Anonimo ha detto...

Ma no, secondo me è che, pensando di finire tutto schiacciato, giustamente si preoccupa anche dell'acconciatura.
Queste paure strambe dei bimbi, che vengono dal fondo del fondo dell'anima. Quanto sono sensibili, e fantasiosi. Spesso ho paura di essere una mamma-caterpillar :-(

Mammamsterdam ha detto...

Io non penso, SONO una madre caterpillar.

Il fatto è che l'ha detto mentre uscivamo in macchina dal garage, che hanno sempre l'ordine tassativo di mettersi in un angolo e non muoversi finché l'autista di turno non ha cacciato la macchina dal box. che se non stanno attenti li schiaccia.

Ecco, credo che fosse un commento a questo. Che anche se lo mettiamo sotto (per sbaglio) c'e sempre il parrucchiere o chi per esso che lo rifà nuovo.

Sull'acconciatura: i miei figli li avrò forse pettinati meno di 10 volte in tutto. proprio non capisco da dove gli venga la dimestichezza con il parrucchiere. Me lo dovrei chiedere, forse.

Anonimo ha detto...

Beh, il parrucchiere è colui che in certo senso ti rimette a posto...un pò come il medico :-) anche mia figlia crede di poter riaggiustare tutto, che tutto è rimediabile... devo lavorarci ancora un pò sull'insegnarle l'attenzione alle macchine. Non voglio incuterle paure...ma conoscere il pericolo è importante anche alla sua tenera età.

Anonimo ha detto...

perchè si confonde non lo so però è molto simpatico!!!!

Raperonzolo ha detto...

Io direi invece che ha delle ampie vedute. anche il parrucchiere una bella aggiustatina la dà. :-)