domenica 23 gennaio 2011

Nuovo acquisto musicale: Vincenzo

Oggi prova nuova e vecchia. La nuova è la serata poetico-musicale dedicata alla Basilicata, con un nuovo aiuto musicale per quelli di Astaroth, Vincenzo detto Vittorio da chi ha voglia di confondersi.



Dopo aver accompagnato Silvia, Nello e Michela al marranzanu e alla tammorra, ha tirato fuori di tasca il suo flautino nostalgico e ci ha fatto l' improvvisata qui sopra.

Perchè prima, quando era entrato, se si era seduto intanto che noi finivamo di fare le nostre letture e decidere chi fa l' italiano, chi il tursitano e chi l' olandese delle poesie di Albino Pierro, è bastato che aprisse bocca perchè Sebastiano chiedesse:
" Ma sei siciliano?"

In coro Michela e Seba:
"Di unni?"

che dei veneti si sa che se si incrociano non c' è verso di sentirli parlare italiano fra loro, ma dei siculi ancora non l' avevo vista, che noi siamo artisti completi.

Insomma, il flautino è piaciuto assai e mi sa che ce lo teniamo, ma ve lo volevo far sentire.

Il resto, alla serata Basilicata il 4 febbraio, ore 20:30, Astarotheatro in Sint Jansstraat 159, Amsterdam. Prenotazioni e informazioni: www.ondaitaliana.org

(Anche perchè la domenica mattina che i maschi vanno in piscina io le prove me le posso fare, vero?)

4 commenti:

Pentapata ha detto...

secondo me appena i tuoi figli lo conosceranno e lo sentiranno suonare vorranno un flauto pure loro!

emily ha detto...

mi è venuta la malinconia solo a vedere la stanza..ma state con la porta aperta? ma nn c'è ancora il ghiaccio nei canali??? eheheh ormai nel mio immaginario l'olanda è più gelata della norvegia!
bravo questo ragazzo....e guarda che purtroppo hai ragione, se due veneti si incontrano la lingua madr è il dialetto, ma la cosa assurda è che a volte nn si capiscono tra di loro!

Mammamsterdam ha detto...

Ma no, la porta è chiusissima, è il riquadro scuro sullo sfondo dietro al barbuto, quelle che vedi aperte sono le vetrine in altro, cioè è vetro.

perntapata, lo voglio io il flauto, perché ne abbiamo un paio di casa, ma uno così corto non lo avevo mai visto e secondo me si suona più facilmente, poi con il mio penchant pastore a me il flauto da pecoraro ci vuole.

Quello che gli ho chiesto è se ci organizza un corsettino di tammorra, che fa sempre bene sapenre un paio.

Giorgia ha detto...

Ma che bello, il 4 poi sono pure io ad Amsterdam e spero di riuscire a passare a conoscervi :)
Buone prove! (oh non è che porta sfortuna come buona pesca eh?? in caso cancella!!)