mercoledì 20 gennaio 2010

Perché mi stupisco?

Come uno schiaffo in faccia, leggere questo titolo.

E adesso mandiamo il bravo Bertolaso ad Haiti a insegnare noi come si gestisconon i terremoti catastrofici. 'Azz, quanto siamo bravi.

Così lo scempio che è diventata la protezione civile, pretoriani al servizio del padrone e dei suoi interessi, adesso diventa un modello da esportazione nelle intenzioni. Beh, che dirvi, in un posto come Haiti ci starebbe pure bene, se questi poveri cristi non avessero ben altri problemi. Vai ad esportarlo in Giappone, il modello vincente.

Cioè, intendiamoci, se la magnifica coppia è riuscita a fare un casino spaventoso in Abruzzo, un terremoto che come morti, dispersi e sfollati ha davvero cifre minori rispetto a quest'ultimo (che io riesco a valutare nella sua spaventosità proprio perché ho visto quanto male è riuscito a fare il mio, che proporzionalmente e come danni, che dire, nella disgrazia dobbiamo pure dire di essere stati fortunati), stavolta come minimo il nostro, che ama tanto il presidenzialismo, riesce a farsi eleggere al posto di Obama, che poveretto già perde consensi e pure il Massachussets.

Certa gente, proprio la faccia come il culo. Il brutto è che con tutte le palle che hanno diffuso sulla magnifica gestione dell'emergenza in Abruzzo, ce ne saranno troppi che ci pure credono, che siamo in grado di fare qualcosa.

6 commenti:

barbara ha detto...

Ma se il Nostro ha anche il consenso dei bambini di 6 anni! E che vuoi criticare. Che tristezza, che scempio.
Vic

ziacris ha detto...

sputtanamento globale, mondiale, galattico

Allo stato brodo ha detto...

Berlusconi Berlusconi quante ne sai!
E' da quando sono quì che non leggo giornali italiani, mi sto disintossicando un pò.
PS:
Il mio amico ha deciso di andar via, almeno si porterà dietro la sua depressione.

silvia ha detto...

e poi adesso che la protezione civile si farà quotare in borsa...è capace di andare a procurarseli i terremoti!
e come dice LUI questa cosa bisogna farla gestire a qualcuno.

silvia ha detto...

e poi adesso che la protezione civile si farà quotare in borsa...è capace di andare a procurarseli i terremoti!
e come dice LUI questa cosa bisogna farla gestire a qualcuno.

Dude ha detto...

Mi fa venire in mente Zelig di qualche anno fa... 'Te lo faccio vedere io come si gestisce il terremoto!' http://www.youtube.com/watch?v=l3OY2RtPdXc&feature=related da 05:05 (verso la fine)