mercoledì 18 novembre 2009

Sono in finale per "Donna è web"

Panzallaria mi manda una mail di congratulazioni proprio mentre ho appena messo i figli a letto e devo mettere in Outlook per il capo tutta la logistica dei prossimi tre giorni, tipo: da chi rimane a dormire Orso dopo la scuola, quando torno e a che ora (che la volta scorsa su Outlook non l'ho messo), e poi mettere un pigiama in borsa e decidere cosa non farò (la presentazione di Statale 17 giovedì a Tortoreto, che in un momento di folle euforia avevo deciso di infilarci).

Invece a questo punto non dormo a Tortoreto, me ne vado a dormire una notte a Ofena, toh, anche se ci farà un freddo cane, mi serve.

Sto divagando: Panz mi diceva che sono in finale per Donna è web.

Lo dico al capo mentre finisco di leggere la mail, e prima che riesca ad andare a vedere con i miei occhioni lui mi ha chiesto e trovato risposta per conto suo alle seguenti domande:

1) che cos'è?
Un premio per le professioniste del web, in Italia

2) quanti soldi si vincono
Mi sa solo la gloria (poi lui scopre che c'è anche una statuetta. Di Ada Byron Lovelace).

3) ma hai pagato per partecipare?
Si, la tassa di iscrizione, ti ho messo la ricevuta in contabilità.
Eh, ma allora così non vale.

Amore, e ancora non tocco l'argomento della presenza alla premiazione il 5 dicembre, ne vogliamo parlare? Tre volte in Italia da sola in manco due mesi. Vabbó, te lo metto in Outlook, mi sa che facciamo prima.

Sono sicura che non lo dice, ma è orgoglioso di me. Lo sono anch'io tutto sommato, specialmente (come si dice sempre in questi casi) dopo aver visto chi altro è in finale. Ellamiseria, scelta e splendida compagnia. pure Lorella Zanardo con Il corpo delle donne.

Vado ad aggiornare Outlook, domani parto per l'Abruzzo, venerdì consegno ufficialmente le donazioni della raccolta pro-ricostruzione dal terremoto al MUSAA, un bellissimo progetto che verrà presentato a San Benedetto in Perillis, sabato torno e poi la vita continua.

Secondo me comunque da quando mia madre un mese fa si è fatta la conessione Internet e al telefono adesso mi dice: si va bene, non stare a dirmelo due volte che tanto poi lo leggo sul blog, ecco, secondo me è questo salto qui di qualità che mi sta portando bene.

'Azz, sono in finale. Può succedermi anche questo. Meglio dell'agopuntura contro il winterblues, mi sa.

7 commenti:

bstevens ha detto...

wow!!!!! bravissima!!!

LGO ha detto...

Uau :-)
e ora, come continua?

Elena Galli ha detto...

e ma sei una grande!!!!
Go mammamsterdam GO!

Pocahontas ha detto...

Fantastica! Compimenti ed in bocca al lupo!!!

Costanza ha detto...

e son soddisfazioni! brava, e buon viaggio!

Gallinavecchia ha detto...

Congratulazionissime!
Sto già tifando per te :)

_SaRaksha_ ha detto...

Bellissimo risultato.
Ma... dopo l'iPhone, perchè ancora Outlook? Sei proprio sicura?