domenica 15 novembre 2009

Ri-arriva Sinterklaas

Una non fa a tempo a riprendersi dall'infreddatura che ci si becca andando in giro per san Martino, che arriva Sinterklaas e tocca ricominciare daccapo.

Arriva oggi, in vapore, che mi devono spiegare come e dove visto che il museo della navigazione, suo punto di attracco e partenza per il corteo, sta transennato per lavori.

I miei ancora non esprimono dubbi sull'esistenza del buon uomo, ma pare che Luigino si, che ormai è grande. Però anche così chiedeva ansiosamente alla madre se fin da sabato, giorno dell'arrivo in Olanda, e precisamente a Schagen, ci si potevano aspettare dei regalini.

"Eh, mamma, eh? Allora da domani potrebbe portarci già dei regali" che il fatto di scoprire il meccanismo ti dà potere decisionale su questo. Cioè, ora che sai chi ti porta veramente i regali, lo chiedi direttamente alla fonte.

"Non lo so, amore, dipende da quanto sia riuscita ad organizzarsi una madre".

Comunque vi terremo aggiornati sullo sviluppo.

8 commenti:

mamikazen ha detto...

Santa mamma di Sinterklaas! :D

cautelosa ha detto...

Già, anche gli "ex-credenti", oramai edotti, attendono fiduciosi qualche regalo...
Speriamo che Sinterklaas sia generoso con tutti..
Ciao!

supermambanana ha detto...

e, gia', Sanda Necòle iè amande de le frastìire e non ci fa caso se non si ricorda piu' nessuno da dove viene. Del resto pure noi Baresi ce lo siamo andati a rubare 'sto santo patrono, che mi pare un corollario perfetto ad un popolo di, ehm, affaccendati. E ce lo portiamo dal mare ogni anno, sulla barchetta, pure noi. Solo che siccome non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo essere stoici nordici, e 'ste cose d'inverno cu' ffridd' non ci vengono bene, la festa la spostiamo a Maggio, vuoi mettere, Maggio a Bari praticamente vai a mare di gia', e le cerase so' meglio delle arance.

Mammamsterdam ha detto...

Era il vescovo di Myra, ecco dove ve lo siete andati a rubare:-)

Per noi arriva invece a vapore dalla Spagna.

Poi a dicembre sarà nato, ma a maggio magari è morto e sennò, giustamente, chi se ne frega, uno festeggia come gli capita.

Ma tu di qua, fisicamente, quando ripassi? Che ho scoperto un'altra pizzeria (a parte che stavolta la cucina ce l 'ho).

supermambanana ha detto...

e ce lo so che viene da Myra, che la storia di Sande Necole la impariamo prima dell'ave maria. E sara' per quello che a girare per le viuzze di istanbul mi pare casa mia. E maggio non e' la morte, e' la ricorrenza del furto delle ossa, insomma la festa dei mariuoli, che mi pare molto appropriato.

Ripasso a fine gennaio stavolta, l'ultima settimana, e sono tanto tanto contenta che me l'hai chiesto :-)

LGO ha detto...

Adesso? Vuoi dire che sta arrivando già adesso?
E pensare che il nano qui ogni benedetto giorno mi chiede quanti altri giorni deve aspettare :-)
Quasi quasi lo mando lì, così la smette, lui che ancora crede...

Mammamsterdam ha detto...

Bella la ricorrenza del furto di ossa, praticamente si configura il reato di vilipendio e abduzione di cadavere e voi lo festeggiate:-)

LGO, mandamelo, però il 5 dicembre è bello che finito, forse non gli conviene.

mammaemigrata ha detto...

qui arriva il 6 dicembre!!!! ma quest'anno ho detto basta, tanto ormai i due grandi non ci credono più, e ormai sono abbastanza grandi per capire che se i loro compagni hanno i regali a "S. Nicolas", loro ce li hanno a Natale, punto!